in ,

10 scene memorabili delle Serie Tv che sono state improvvisate

scrubs

Siete sicuri che l’ultima scena di Scrubs che avete visto fosse stata pensata proprio così? E quella di Community?

Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione.

Così abbiamo imparato da Amici Miei nel 1975. Nel mondo del grande e piccolo schermo, l’improvvisazione ha creato alcuni dei momenti più memorabili di sempre. Se pensate che il mondo delle serie tv ne sia esente, vi sbagliate di grosso.

Probabilmente anche nella vostra serie preferita (tipo Scrubs), quella dove avete osannato il produttore per ogni singolo secondo (sempre tipo Scrubs, quasi impossibile da non citare), vi è una scena che non era stata preparata. E oggi siamo qui per stupirvi e mostrarvi come la genialità di un attore possa creare un momento iconico.
Andremo ad analizzare 10 scene improvvisate che hanno fatto la storia, per un motivo o per l’altro, delle serie tv. Da Scrubs a Breaking Bad, un viaggio in scene che hanno lasciato la loro impronta nel tempo-

Non sono le prime, non sono le uniche e di sicuro non saranno le ultime, ma ne vedremo le più ampie sfaccettature. Da interi monologhi a piccole parole aggiunte. Da una libera interpretazione sul copione, allo scrivere la storia senza rendersene conto.
Tutte rappresentate da quei quattro concetti che ne provano la genialità.

1) Abed e Nicolas Cage (Community)

amazon

Nel corso delle sei stagioni di Community il personaggio di Abed ha regalato perle su qualsiasi argomento. La serie non si è mai tirata indietro nel discutere di cinema o altre serie tv, passioni dello stesso Abed, e non ha risparmiato le critiche.

Tutto questo viene portato al suo limite in un episodio incentrato sull’attore Nicolas Cage. Abed cerca di analizzare le sue performance in vari film, non capendo se sia talentuoso o incapace (dubbio che da sempre aleggia nei fan). Il tutto porta a una presentazione in classe di Abed, dove Danny Pudi dà il meglio di sè.

L’attore improvvisa, nel silenzio generale, un monologo completamente fuori di testa imitando Cage. E la riuscita è incredibile. Lo spettatore rimane incantato dalla drammaticità comica di Pudi, che buca lo schermo in una scena totalmente improvvisata. Gli attori intorno a lui infatti, non consapevoli della sua improvvisazione, rimangono paralizzati a osservarlo.
E nonostante tutto, il dilemma su Cage rimane.

Written by Luca Siracusa

20 anni anagrafici, 80 percepiti. Sguardo critico ai tecnicismi e cuore di pietra; se qualcosa ha fatto piangere me, farà sicuramente crollare voi! Il membro del cast più anziano è quasi sicuramente il mio preferito, se interpreta un ruolo politicamente scorretto ancora di più.
Se mi cercate sono nel mio ufficio a mangiare muffin

Vis a Vis

Vis a Vis 5: uno schiaffo sul set rovina i rapporti tra Maggie Civantos e Najwa Nimri?

Tell Me A Story

Tell Me A Story: la serie con Paul Weasley chiude i battenti dopo due stagioni