Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 7 attori delle Serie Tv che sono stati rimpiazzati da attori che hanno peggiorato la situazione

7 attori delle Serie Tv che sono stati rimpiazzati da attori che hanno peggiorato la situazione

Capita più spesso di quanto non si pensi che una serie tv sostituisca uno dei suoi attori. Alle volte provano a rinnovare il cast (come è successo in Scrubs) con risultati non sempre positivi. Altri motivi possono essere: tensioni sul set, sovrapposizioni di impegni, esigenze di copione (per dirne alcuni). Non è facile per l’attore/attrice interpretare un personaggio che per anni ha avuto una faccia diversa dalla sua o vestire i panni di uno completamente diverso. Non è facile nemmeno per noi fan abituarci a un cambiamento così radicale.

È un terno al lotto, una scommessa in cui l’attore o l’attrice che entra in corsa parte svantaggiato. Può andare bene o può andare male. Per i 7 attori citati in questo pezzo l’esito è stato poco felice e uno di questa lista fa proprio parte di Scrubs!

1) Willy il principe di Bel Air

Scrubs

Partiamo da una serie tv storica. Nelle prime tre stagioni la zia del protagonista, Vivian, era interpretata da Jane Hubert. La donna è stata poi allontanata perché il rapporto con Will Smith era molto teso e la stessa Hubert aveva ribadito quanto il clima sul set fosse insostenibile. Secondo altre indiscrezioni invece la produzione riteneva che l’attrice avesse un brutto carattere: cosi decisero di sostituirla con qualcuno che non avrebbe portato così tanti problemi durante le registrazioni.

La scelta cadde su Daphne Maxwell Reid. Con il cambio di attrice, cambiò anche la stessa Vivian, diventando una persona completamente diversa. Quella della Hubert era grintosa e formidabile come suo marito, una vera e propria dark queen. La Reid non ha fatto un cattivo lavoro però ha reso Vivan più gentile, educata, tranquilla e meno divertente. Una vera e propria delusione!

2) Scrubs

Scrubs

Scrubs è senza dubbio uno degli show cult nella storia della televisione. Il protagonista è JD: un giovane specializzando che diverrà, nel corso della serie tv, un medico a tutti gli effetti. Zach Braff ha reso questo personaggio unico e iconico. Il finale dell’ottava stagione era una chiusura perfetta non solo per Scrubs, ma anche per lo stesso JD. L’attore, infatti, era pronto ad andare avanti e abbandonare i panni del personaggio che lo ha reso famoso.

L’ABC (emittente di Scrubs dall’ottava stagione in poi) ha rinnovato sorprendentemente lo show per una nona stagione. Tutto però è cambiato tanto che sembrava che stessimo guardando qualcosa di completamente diverso. Ambientato in una scuola di medicina, Turk e il dottor Cox sono diventati insegnanti e JD è stato sostituito da Lucy Bennett.

Tutti questi cambiamenti hanno terribilmente stravolto Scrubs e Lucy Bennett non è stata in grado di sostituire JD in nessun modo!

3) Due uomini e mezzo

Scrubs

Questa serie tv avrebbe davvero potuto terminare quando Charlie Sheen è stato licenziato durante l’ottava stagione. Stando a quanto si dice, Charlie ne aveva combinate di tutti i colori: non avrebbe partecipato alla riabilitazione, avrebbe insultato il produttore dello show e minacciato azioni legali contro la CBS, chiedendo anche un esorbitante aumento di stipendio. Invece che lasciar andare via la serie tv, Sheen è stato rimpiazzato da Ashton Kutcher.

Quest’ultimo interpretava Walden Schmidt, un miliardario che aveva comprato la casa di Charlie dopo la sua morte, lasciando che Alan e Jake continuassero a vivere lì. Una premessa piuttosto ridicola e una recitazione di Kutcher che non era così coerente col ruolo. Era come se Michael Kelso di That ’70s Show fosse atterrato in Due uomini e mezzo! 

Nelle sitcom, per loro stessa definizione, la storia cambia in ogni episodio ma le gag rimangono le stesse. Con Sheen funzionavano, con Kutcher non proprio. Lo show è cambiato ma non è di certo migliorato.

ì

4) Supernatural

Scrubs

La terza stagione ha introdotto uno dei villain più accattivanti di Supernatural: Ruby. Un personaggio diverso dai suoi simili poiché era decisa ad aiutare i fratelli Winchester nella lotta contro Lilith. Ma le cose non sono mai come sembrano. Fin dalla sua prima apparizione Ruby ha conquistato la curiosità dei fan, almeno nella sua prima incarnazione.

Ruby infatti è stata interpretata da ben due attrici: Katie Cassidy e Genevieve Cortese. La prima ha incontrato il favore dei fan, regalandoci una performance bellissima. È riuscita a far credere a tutti di potersi fidare ciecamente di lei e che stesse realmente aiutando Sam. Era un personaggio avvincente, profondo e con una storia alle spalle. La Cortese invece ha reso Ruby troppo manipolativa e dipendente dalla sua relazione con Sam, rendendola così un personaggio secondario. L’entusiasmo degli spettatori verso questo personaggio è calato velocemente e molti erano felici nel vederla andare via.

5) Pappa e Ciccia

Scrubs

Becky è la figlia primogenita di Roseanne e rappresenta la classica adolescente interessata solo alla moda e ai ragazzi. Nonostante sia viziata ed egoista, prende sempre ottimi voti e, tra i tre figli della protagonista, è la meno problematica. Per le prime cinque stagioni dello show a interpretare questo personaggio era Lecy Goranson.

L’attrice poi decise di dedicarsi completamente alla sua istruzione. Per sostituirla venne scritturata Sarah Chalke, la Elliot di Scrubs. Ed è proprio allora che le cose divennero molto confuse. La Chalke è una grande attrice comica ma Becky non era un personaggio che le calzava a pennello. Anzi non ci si trovava proprio! Becky sembrava completamente una persona diversa. Poi la Goranson è tornata nell’ottava stagione, alternandosi con la Chalke in questo ruolo, finché non se lo è ripreso. È stato, per dirlo in una parola, un autentico caos!

6) Once Upon a Time

Scrubs

Once Upon a Time ha messo in scena la nostra infanzia, regalandoci personaggi epici come Regina, Peter Pan, Biancaneve, Capitan Uncino. Purtroppo Cenerentola non è tra questi. Nelle prime sei stagioni non le è stato dato molto spazio e la recitazione della Schram spesso non è stata all’altezza dei grandi personaggi dello show o della principessa che interpretava.

La serie tv poteva rifarsi quando hanno deciso di cambiare il volto della celebre principessa con quello di Dania Ramirez. Una scelta coraggiosa, audace e progressista che poteva rivelarsi la vera sorpresa di Once Upon a Time. Purtroppo semplicemente l’attrice non funziona in questo ruolo e si finisce solo per provare antipatia per lei. Il suo alter ego poi è un personaggio troppo debole e la chimica con Henry non è delle migliori. L’errore più grande? Far somigliare Cenerentola alla Biancaneve delle stagioni passate. I produttori ci hanno provato ma non ha proprio funzionato.

7) Game of Thrones

Scrubs

Questa è una di quelle sostituzioni che ci ricordiamo bene. Daario è un mercenario diventato poi consigliere e amate di Daenerys. All’inizio di Game of Thrones aveva il volto di Ed Skrein. Dopo appena una stagione, l’attore ha abbandonato lo show per il ruolo di protagonista in The Transporter Refueled. Al suo posto è arrivato Michiel Huisman, completamente diverso fisicamente da Skrein.

Questo fatto non ha reso facile capire che Daario era cambiato. Il primo Daario era misterioso, imprevedibile, pericoloso ed era davvero difficile capire quali fossero le sue intenzioni (o se fossero sincere). Il secondo è semplicemente un altro ragazzo carino che cerca di conquistare Daenerys, qualcuno comune senza un briciolo di mistero.

Ed Skrein è più esotico, più vicino al personaggio del libro e più credibile come possibile interesse amoroso di Daenerys, mostrando una perfetta chimica con Emilia Clarke. Huisman è semplicemente troppo normale per la Madre dei Draghi.