in ,

10 Serie Tv che possono essere considerate action puro

prison break

Serie d’azione come Prison Break sono cariche di colpi di scena, momenti di suspense e di tensione, lotte all’ultimo sangue. Moltissime serie tv ormai hanno una forte componente action, accompagnata spesso da una buona dose di thriller e di dramma psicologico, ma non in tutte prevale. In altre, invece, questa prende il sopravvento, lasciando più spazio a combattimenti, inseguimenti e pura adrenalina, non senza ironia a volte. I protagonisti di queste serie possono essere supereroi o umani, semplici uomini costretti a seguire il proprio destino o guerrieri imbattibili, addestrati a combattere fin da piccoli. Insomma, ce ne sono di prodotti così!

Qui ne abbiamo raccolte 10 in cui l’azione fa da padrona. Hanno saputo tenerci continuamente incollati allo schermo, alcune andando avanti anche per molte stagioni, altre concentrando tutto il loro potenziale in poche puntate.

1) Jack Ryan

prison break jack ryan

In sole due stagioni Jack Ryan, creato da Carlton Cuse e Graham Roland per Amazon Prima Video nel 2018, unisce azione, spionaggio e dramma. Il protagonista della serie prende spunto dal personaggio dei ventuno romanzi di Tom Clancy, rendendolo vivo e in carne ed ossa, nonché molto fedele al suo originale cartaceo. Da analista della CIA Jack segue un caso sospetto, la cui indagine lo catapulta sul campo di battaglia, dove un terrorista si prepara a sferrare un attacco contro gli Stati Uniti. Una serie in cui le scene d’azione sono l’ingrediente principale oltre che molto credibili, merito del talentuoso John Krasinski.

Written by Elena Scipione

Cerco sempre la magia anche nelle più piccole cose. Potete trovarmi con la testa immersa fra le pagine di un libro o in qualche puntata di una serie tv. Per il resto del tempo per lo più scrivo e metto alla prova i miei poteri magici.

snowpiercer

Snowpiercer – Una rivoluzione lunga 1001 carrozze

TvTime

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (6-12 luglio)