in

I 20 primi baci indimenticabili delle Serie Tv

#
#

5) JACK E ETHAN (DAWSON’S CREEK)

jack e ethan

#
#

È il primo bacio gay nella storia della serialità ed è importante e storico soprattutto perché quella serie tv si chiama Dawson’s creek, la prima che racconta di adolescenti e rivolta a loro. Forse la storia tra Jack e Ethan non è stata epica, non verrà ricordata ma quel bacio si. Nella puntata 23 della terza serie Jack corre dal ragazzo per ammettere i suoi sentimenti e lo bacia in mezzo al campus, purtroppo Ethan non lo ricambia e lo lascia lì deluso. Quel bacio ha rappresentato per Jack la definitiva ammissione di essere gay e la paura di mostrarlo sia a se stesso che in pubblico. Ha rappresentato per tutto il pubblico un punto di rottura, un cambiamento nel mostrare che tutto l’amore e l’affetto è giusto, senza distinzione o vergogna di esso.

#maiunagioia

 

#
#

6) MICHAEL E SARA (PRISON BREAK)

bacio prison break

A Michael piace Sara e a Sara piace Michael. C’è un piccolo ostacolo in mezzo: Michael è un detenuto e vuole evadere mentre Sara è la dottoressa con in tasca la chiave per la libertà. Nella puntata 19 della prima stagione (La chiave) tutti questi elementi si uniscono nella stessa scena e Michael è costretto ad avvicinarsi a Sara pur di prendere la chiave; entrambi sono coinvolti dal bacio che non è per nulla finto come può sembrare ma al contrario esprime tutta la dolcezza del loro sentimento negato dal contesto. La scena si conclude con l’affettuosa richiesta di Michael a Sara di aspettarlo.

#foxriverkiss

 

Scritto da Chiara Giovoni

Nella vita quello che conta è la passione. Fra le mie tante passioni due principalmente caratterizzano la mia vita: la scrittura e le serie tv. Perché non coniugarle?!?

Serie Tv

X-Files potrebbe tornare nel 2018 con l’undicesima stagione

Dustin

10 motivi per amare Dustin Henderson