Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica dei 10 Personaggi più antipatici delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica dei 10 Personaggi più antipatici delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

2) Skyler White – Breaking Bad

Skyler White di Breaking Bad è uno dei personaggi delle Serie Tv più antipatici
Credits: Sony Pictures Television

In un mondo in cui tutti si macchiano di crimini indicibili e compiono scelte moralmente oltre ogni limite, il personaggio più detestato è proprio quello che ha cercato di tenersi il più possibile lontano da quegli affari sporchi. Il destino di Skyler White non è mai cambiato in tutti questi anni. Qualcuno ha provato a difenderla, ma il risultato resta invariato e questo secondo posto lo conferma ancora una volta: per la maggior parte dei fan di Breaking Bad non ci sarà mai alcuna assoluzione per Skyler, considerata colpevole di essere rimasta accanto a Walter per convenienza. Colpevole di tradimento. Colpevole di essersi posta come paladina della moralità, per poi commettere azioni persino peggiori di quelle che prima criticava, prima di scoprire la verità sul marito.

I fan sostengono che il loro rapporto, a un certo punto, sia proseguito solo per comodità. Insomma, che il legame sia andato avanti perché era più facile soprassedere ai propri principi proprio quando Walter aveva raggiunto l’apice del suo potere. Il problema è che questi atteggiamenti, e in generale il comportamento di Skyler, hanno fatto sì che il pubblico la percepisse come fredda, calcolatrice e come un ostacolo tra Walter e la sua realizzazione. Pur avendo un ruolo nel riciclo di soldi sporchi, continua a impartire lezioni morali al marito. Questo doppio volto ha spesso irritato gli spettatori, che hanno visto in lei troppe contraddizioni e, soprattutto, un difetto imperdonabile nelle Serie Tv: l’ipocrisia. Noi, comunque, abbiamo già affrontato l’argomento, e ci siamo schierati dalla parte della guastafeste.

1) Joffrey Baratheon di Game of Thrones è uno dei personaggi delle Serie Tv più antipatici secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

Joffrey Baratheon di Game of Thrones è uno dei personaggi delle Serie Tv più antipatici
Credits: HBO

Il primo posto di questa classifica non poteva che andare a Joffrey Baratheon, un personaggio che riesce a emergere come il più intollerabile in un mondo già di per sé pieno di figure insopportabili. Spiccare in mezzo a tanta concorrenza è un talento da maestro, e Joffrey Baratheon ne è un perfetto esempio. Di questo primato, seppur tutt’altro che onorevole, ne sarebbe probabilmente entusiasta. Per lui, dopotutto, è sempre stato un gioco a chi è più cattivo. Gioco, sì: perché per Baratheon governare significa semplicemente usare il potere per imporre le sue regole agli altri, a qualunque costo e in modo sadico. Umiliare senza pietà è la sua specialità e, tra i tanti, questo lo sa bene soprattutto Sansa.

A causa sua perdiamo uno dei personaggi migliori di Game of Thrones (come sempre disponibile su NOW e Sky), e a causa sua il popolo muore di fame mentre lui si sfama con piatti prelibati. Ricchezza, potere e controllo sono le uniche cose che contano nel suo mondo oscuro, contorto e ostile, e poco gli importa delle conseguenze. Il Re, purtroppo per tutti, è solo un bambino viziato che non sopporta di non avere tutto e subito, soprattutto i diritti che crede gli spettino. Quando invece si tratta di doveri, sparisce. Perché al momento giusto manda gli altri a combattere al suo posto, per poi vantarsi di azioni che non ha avuto il coraggio di compiere. Un uomo senza valori può distruggere un intero Regno, e Joffrey Baratheon è un esempio che, ancora oggi, continua a disturbare i fan di Game of Thrones.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover!


Pagine: 1 2 3 4 5