Vai al contenuto
Home » Serie TV » I 5 peggiori spin-off di Serie Tv degli ultimi 5 anni

I 5 peggiori spin-off di Serie Tv degli ultimi 5 anni

Copertina di Suits L.A.

2)The Rookie: Feds dimostra che il carisma non basta

The Rookie: Feds (IMDb)
credits: ABC

The Rookie: Feds si cita spesso tra i peggiori spin-off degli ultimi anni non perché sia un disastro totale sul piano tecnico. Piuttosto, in quanto incarna tutte le debolezze che rendono fallimentare una ramificazione di franchise. Di fatto, si regge quasi esclusivamente sul carisma della protagonista, una dinamica che i critici hanno riassunto con frasi del tipo “guardabile per la sua star, ma poco più”. A questo deficit di identità si somma un problema di credibilità narrativa.

La premessa, con l’ultima recluta dell’FBI, la sua formazione e alcune scelte procedural forzate, ha fatto storcere il naso anche a osservatori interessati al realismo istituzionale. Questi, pertanto, hanno sottolineato incongruenze e semplificazioni che tolgono peso drammatico alle storie raccontate. Sul piano della costruzione dei personaggi e della scrittura, poi, la serie non è riuscita a offrire uno sviluppo sufficientemente autonomo rispetto alla madre. Qui, si ha spesso la sensazione di un set di “gimmick” e casi procedurali riempitivi, e la reazione del pubblico è stata molto variegata.

Vuoi Scoprire Subito la Tua Prossima Serie Preferita?
Prova DISCOVER gratis. Nessun vincolo.

Accanto a spettatori che hanno trovato intrattenimento, sono arrivate recensioni e commenti molto critici che evidenziano superficialità e incoerenze. Inoltre, il dato industriale fa il resto. Non a caso, nonostante un ordine iniziale per una stagione completa, la serie è stata cancellata dopo una sola stagione. Segnale oggettivo che il progetto non ha saputo né conquistare il pubblico su larga scala né convincere il network della sua sostenibilità a medio termine.

Pagine: 1 2 3 4 5