Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 attori delle Serie Tv che sono stati costretti a smettere di recitare

5 attori delle Serie Tv che sono stati costretti a smettere di recitare

Nella maggior parte dei casi alla base del ritiro di questi famosi attori ci sono state, purtroppo, serie ragioni di salute. In un caso un disturbo bipolare con tanto di ricovero psichiatrico, e in altri due dei gravi problemi di memoria. Non manca però anche un più lieto motivo, quello che ha spinto Meghan ad abbandonare Suits. Anche se dopo i recenti sviluppi pare che l’attrice possa tornare, seppur in abiti molto diversi!

1) Amanda Bynes – Le cose che amo di te

Meghan

Una vita a dir poco turbolenta quella di Amanda Bynes, astro nascente targato Nickelodeon. La ragazza dopo diversi show per giovani trova l’affermazione definitiva nella serie Le cose che amo di te. Diviene in breve la star più pagata sotto i ventuno anni. Da quel momento inizia il tracollo.

Problemi di alcol e stupefacenti, un fermo per guida in stato di abbrezza e una carriera che prende subito una pessima china. Nel 2013 appicca addirittura un incendio e finisce sotto la custodia genitoriale. Il soggiorno in un istituto psichiatrico non sembra sortire gli effetti sperati. Anzi: soffre di paranoie e manie persecutorie. Accusa il padre di molestie sessuali finendo poi per ritrattare tutto. Su Twitter continua a rilasciare dichiarazioni a dir poco sconnesse: “Il microchip nella mia testa mi ha spinto ad affermare certe cose ma mio padre è tra quelli che hanno ordinato di inserirmelo“.

La drammatica vicenda si arricchisce anche di una diagnosi di bipolarismo, disturbo gravissimo ma controllabile. La sua vita di attrice dal 2008 si interrompe, come è ovvio, bruscamente. Nel 2010 afferma di non amare più recitare ma è di due anni fa l’intervista in cui Amanda rivela di voler tornare a fare l’attrice, complice anche una situazione di salute migliore e problemi di dipendenza ormai superati. Se siete interessati ad altre storie di attori che sono drammaticamente finiti ai margini della società le trovate in questo articolo.

2) Jack Nicholson

sons of anarchy serie tv nicholson

Jack Nicholson rappresenta forse uno dei caratteristi più rilucenti di Hollywood. Indimenticabili le sue performance e ricchissima la filmografia che vanta anche tante presenze in serie tv. Ora, però, sembra essere giunta la fine per lui. Il motivo del suo ritiro, stando a indiscrezioni riprese dal brittanico Indipendent, affonderebbe in seri problemi di memoria. “C’è una semplice ragione dietro la sua decisione“, ha dichiarato la fonte anonima. “Alla sua età Jack ha problemi di memoria e non riesce a ricordare più le battute“.

Ma non si ritirerà dalla vita pubblica del tutto. Non vuole un tributo. È felice di entrare silenziosamente nel club dei ritirati come Sean Connery“.

L’attore non ha voluto confermare queste affermazioni dichiarando di essere diventato semplicemente più selettivo nella scelta dei lavori. Fatto sta, però, che l’ultima apparizione risale al 2010. Da allora, nonostante qualche recente indiscrezione, nessun nuovo film o serie. Un ritiro a tutti gli effetti.

3) Teddy Dunn – Veronica Mars

Meghan

Ricordate il Duncan Kane di Veronica Mars?

L’attore si era originariamente proposto per la parte più importante di Logan, venendo però scartato. Accetta quindi il ruolo di Duncan che conta appena poche righe nel copione del pilot. La parte nel tempo acquista spessore. E se vi chiedete come mai appariva così catatonico nella prima stagione il motivo non è in un difetto recitativo ma in un’originaria idea di rivelarne un problema mentale (plot poi abbandonato).

Teddy, però, non crede molto nello show. All’epoca era uno dei tanti, trasmesso da una buona emittente ma non certo di punta. In breve il suo personaggio è eliminato senza troppo rammarico da parte dell’attore. Seguono alcune parti minori (CSI, Grey’s Anatomy e altre) prima della decisione del ritiro. Dunn torna sui banchi universitari e si laurea con lode al Boston College conseguendo anche un dottorato in Legge. Ora è un avvocato associato in uno studio di New York e si tiene ben lontano dallo show business anche se ricorda con piacere quegli anni. “È un bel modo per rompere il ghiaccio“, ha affermato in una recente intervista.

4) Frankie Muniz – Malcolm in the Middle

Meghan

Davvero drammatica la storia di Frankie Muniz, consacrato alla fama nel ruolo del protagonista in Malcolm. Al successo erano seguite altre partecipazioni minori, tanti ruoli da doppiatore e apparizioni come guest star. Anche la presenza come concorrente in Ballando con le stelle prima di una terribile rivelazione nel corso di un’intervista a People.

Muniz ha sofferto di ben nove commozioni cerebrali e vari mini ictus. Problemi non senza conseguenze: l’attore ha ammesso di non ricordare per nulla i tempi in cui recitava in Malcolm in the Middle, né dei viaggi che ha fatto e di molte grandi esperienze vissute, come la partecipazione agli Emmy.

A stargli al fianco è la fidanzata e anche Bryan Cranston che interpretava il padre del suo personaggio. L’attore pluripremiato di Breaking Bad lo sostiene quotidianamente e lo sprona a fare sforzi di memoria. “Gli ho detto di non preoccuparsi di quello che si ricorda o non si ricorda“, ha esordito Cranston. “Sono sempre esperienze. Sarà il mio lavoro, gli chiederò: ‘Ti ricordi questo? Ti ricordi quest’altra cosa tratta da Malcolm?‘”.

Muniz, anche per queste serissime ragioni, ha deciso di rinunciare alla carriera. La sua grande passione sono le auto da corsa che pilota a livello professionistico. È tutt’ora membro anche di una band musicale.

In bocca al lupo, Frankie!

5) Meghan Markle – Suits

Decisamente più “lieto” il motivo della rinuncia alla carriera per Meghan Markle: una scelta, come ben sappiamo, di cuore e necessità.

Meghan, infatti, sposando il principe Harry ha dovuto dire addio alla carriera. O almeno così sembrava. Con una mossa tanto inaspettata quanto apprezzata i due hanno, infatti, rinunciato ai privilegi del titolo per venir meno ai pressanti obblighi imposti dal ruolo e vivere più liberamente la propria vita.

Meghan Markle, che si era positivamente distinta nella serie Suits, non sembra al momento intenzionata a calarsi in nuove esperienze seriali o cinematografiche. Il suo ritiro dalle scene, insomma, è confermato. Ma la Markle non ha neppure voglia di starsene con le mani in mano. La sua intenzione sembra essere quella di dedicarsi alle cause che gli stanno a cuore. Già dal prossimo autunno Meghan potrebbe prestare la voce per un documentario targato Disney+ donando poi in beneficenza il ricavato.

Al momento, comunque, stando ai soliti ben informati, “Meghan Markle si sta godendo la sua nuova vita in Canada con il marito Harry e il figlio Archie“. Le stesse fonti del Sun, però, riferiscono di progetti già a partire da settembre. E si vocifera che appena pochi mesi fa Meghan abbia rinunciato a cifre da capogiro per un ritorno/cameo in Suits. Insomma, quella porta sembra ormai chiusa!