in

5 Serie Tv che si chiudono con un colpo di scena pazzesco

2) Six Feet Under

six feet under

Altra serie tv incredibile, altro finale poetico e allo stesso tempo iconico. Tutto è sublime, tutto è perfetto, sotto i tasti di pianoforte del capolavoro di Sia, Breathe Me. Poche note, semplici. Una voce che è come una spada. Perché in fondo, quello che ci racconta Six Feet Under è questo: il senso della vita, la sua semplicità, il viaggio di tutti che si conclude irrimediabilmente allo stesso modo. La morte è l’unica certezza della nostra vita, i sei piedi sotto terra da cui non possiamo scappare.

3) I Soprano

i soprano lost

La terza serie della lista è forse ancora più grande di Lost e Six Feet Under. Se qualcuno chiedesse a 100 persone il primo posto della loro classifica seriale, molto probabilmente 90 risponderebbero: I Soprano. Sì, perché la serie ideata da David Chase (qui raccontiamo delle sue decisioni per il film ispirato alla serie tv) è un capolavoro. E proprio il suo creatore ha firmato la regia del primo e dell’ultimo episodio. Non vogliamo dire niente, non vogliamo davvero rovinare questo finale. Quello schermo nero, quei dieci secondi di rumoroso silenzio sono terribili e allo stesso tempo magici.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

maniac

5 Serie Tv che potresti aver giudicato troppo frettolosamente

Vince Gilligan svela i segreti sulla produzione del film: «Avrei proprio bisogno di una sala scrittori ora»