in

10 attori delle Serie Tv che si vestono davvero male

kit harington

Eleganti sul set non vuol dire eleganti anche nella vita reale. Prendete Kit Harington, l’amatissimo Jon Snow di Game of Thrones. Ha tanta classe vestito con la divisa dei Guardiani della Notte, bardato nella sua pelliccia nera, vero? Bene, ora guardate come va in giro nella quotidianità e vedrete che cambierete idea.

Molti attori forse sono talmente abituati a indossare bellissimi abiti durante le riprese, o in occasione di feste e prémiere, che quando vanno a fare la spesa semplicemente vogliono vestirsi comodamente. Oppure i personaggi che interpretano si vestono malissimo e sono arrivati a un tale livello di immedesimazione che decidono (ahimé) di sfoggiare gli stessi improponibili outfit anche fuori dal set. E poi ci sono gli attori che riescono a vestirsi male anche in occasioni formali. Ecco, in quel caso proprio sono imperdonabili. Soprattutto perché dovrebbero avere un seguito di persone il cui compito è proprio quello di occuparsi del loro aspetto. Ma cosa succede, in questi casi? Forse mettono a tacere gli styilist chiudendoli in uno scantinato buio? Oppure semplicemente i malcapitati gettano la spugna, pensando che non ci sia alcuna speranza di salvezza? Mistero.

Fortunatamente, il nostro Kit Harington non fa parte di quest’ultima categoria.

Il bello e impossibile di Game of Thrones, infatti, almeno in occasione di cerimonie ed eventi sfoggia sempre un look impeccabile. E siamo costretti ad ammettere che anche il giorno del suo matrimonio con l’adorabile Rose Leslie Kit Harington ha dimostrato di avere buon gusto (quando capita). Ma certo si è reso colpevole di errori di stile che lo hanno portato ad essere una delle voci principali di questa carrellata degli orrori.

Dunque preparatevi psicologicamente e cominciate a scorrere questa terribile lista, alla scoperta degli attori peggio vestiti delle serie tv. Fate attenzione, non vorremmo che anche a voi venga voglia di vestirvi come se aveste fatto una piroetta nell’armadio!

1) Lucy Hale

kit harington

Lucy Hale è il classico esempio di eccessiva immedesimazione. L’attrice è infatti Aria nella serie tv Pretty Little Liars. E il personaggio certo non spicca per lo stile. Malgrado le tematiche macabre e il genere thriller mischiato al teen drama, lo show è piuttosto modaiolo. Ma Aria sembra essere allegramente inconsapevole della cosa. Se le sue amiche sfoggiano (quasi) sempre un look perfetto, la ragazza si presenta con abiti improbabili e, soprattutto, di gusto assai dubbio. Al punto che è diventato d’obbligo guardare le puntate speciali come quelle di Natale o Halloween, prestando particolare attenzione agli outfit di Aria, con l’ansia di scoprire quali orrori potrebbe propinare all’avido pubblico.

Ma Lucy Hale, una volta fuori dal set, non smette i panni del suo personaggio, anzi. L’attrice infatti prosegue imperterrita ad andare in giro come se si fosse vestita al buio, abbinando pezzi a casaccio e coronando il tutto con accessori improbabili.

2) Emilia Clarke

kit harington

I vestiti di Emilia Clarke sono così brutti che ormai sono diventati una leggenda. Se sul set di Game of Thrones la bella Emilia indossa abiti principeschi, nella vita reale fa esattamente l’opposto e ci fa rabbrividire con degli abbinamenti a dir poco discutibili. Memorabile è diventato il look che la ragazza ha orgogliosamente portato in occasione del matrimonio degli amici e colleghi Kit Harington e Rose Leslie. Come si può amaramente constatare, Emilia Clarke ha optato per un abito longuette con una fantasia simile a una tappezzeria. Per ripararsi dal rigido clima inglese, ha poi pensato di buttarsi sulle spalle uno strano cappotto rosa che sembra uscito direttamente dal guardaroba di Dolores Umbridge, la cattivissima professoressa della saga di Harry Potter.

Ma se Emilia avesse commesso solo questo errore, la si potrebbe pure perdonare. Peccato che non sia così. Se si cerca una qualunque foto dell’attrice, si potrà constatare con orrore e raccapriccio che vestirsi male è proprio una sua caratteristica peculiare. È però doveroso fare un appunto: se ci si limita a guardare il matrimonio di Kit Harington, Emilia non è certo stata l’unica colpevole di fashion crime.

Anzi, per il matrimonio di Kit Harington e Rose Leslie bisognerebbe aprire una lunga parentesi a parte sugli orrori di stile.

Forse uno dei pochi ad essere impeccabili era Peter Dinklage (alias Tyrion di Game of Thrones), che infatti nell’immagine guarda Emilia Clarke con evidente disprezzo (o forse stava solo pensando ai fatti suoi? Non lo sapremo mai). E a questo punto, è doveroso fare una menzione d’onore per altre due ospiti del lieto evento.

Sophie Turner e Maisie Williams, che di solito parlando di stile non sbagliano un colpo, qui hanno avuto un evidente e inspiegabile crollo, come vedete qui sotto.

kit harington

Ma non perdiamo troppo tempo a rivangare dolorosi ricordi e passiamo oltre. Il viaggio nella galleria degli orrori è ancora molto lungo.

3) Martin Sheen

Ebbene sì. A malincuore, ma dobbiamo inserire anche Martin Sheen in lista. Anche se nelle serie tv in cui compare, come Grace and Frankie o West Wing, l’attore è vestito alla perfezione, complice l’intervento di un esercito di styilist, nella vita reale abbandona ogni ritegno. Sarà che senza la supervisione di uno staff il nostro Martin non ha né tempo, né voglia di dedicarsi al guardaroba. Nulla di male in questo, ci mancherebbe. Ma va inserito inevitabilmente in elenco.

4) Rachael Harris

L’adorabile psichiatra della serie tv Lucifer spicca per dolcezza e simpatia, ma non certo per lo stile. Troppe volte in occasione di eventi mondani Rachael Harris ha sfoggiato abiti che sembravano tende o, come in questo caso, vestiti un po’ smorti e che certo non la valorizzano. Rachael, ti si vuole bene, ma proprio per questo ti diciamo che hai bisogno di un rinnovo del guardaroba!

5) Olivia Colman

Olivia Coleman, star di The Crown, è un vera leggenda. Come attrice è eccezionale, c’è poco da discutere. Ma in quanto al buon gusto nel vestire… quello lascia molto a desiderare. E non solo nella quotidianità, ma anche sul red carpet la Colman insiste nell’infagottarsi in abiti dalla foggia bizzarra. Per non parlare di colori, che fanno quasi sempre a pugni. Ed è un vero peccato, perché basterebbero poche, semplici accortezze per esaltare il suo fascino britannico.

6) Helena Bonham Carter

The Crown, così come Game of Thrones, decisamente non ha attori che spiccano per l’eleganza! Anche in questo caso, si sta parlando di un mostro sacro della recitazione, oltre che di una donna dal fascino indiscutibile. Eppure, Helena Bonham Carter insiste nel vestire in modo a dir poco bizzarro, con abiti troppo larghi, gonne lunghe che sembrano sacchi e fantasie sovrapposte che creano strane mescolanze di stili e colori.

È pur vero che la donna è stata anche l’iconica strega Bellatrix Lestrange nella saga di Harry Potter, che effettivamente ha un look folle, ma anche qui l’immedesimazione ha giocato un ruolo fin troppo importante.

7) Kit Harington (e Rose Leslie)

Come abbiamo già detto, anche Kit Harington ha degli scivoloni di stile non da poco. E se la moglie Rose sul red carpet indossa sempre abiti da favola, nella quotidianità si fa evidentemente condizionare dal marito e non è da meno. Nell’immagine che vi proponiamo, possiamo pure sorvolare sui primi due outfit: niente di terribile, alla fine. Magari il risultato complessivo è un po’ smorto e il bianco “sbatte” un po’ la povera Rose, che ha una carnagione molto chiara. Ciò che vorremmo portare alla vostra attenzione è lo scatto di destra. Ora, che cosa hanno pensato i due coniugi quando hanno deciso di mettere il naso fuori dalla porta, quel giorno? Materiali e abbinamenti sbagliatissimi, colori talmente forti da avere un effetto catarifrangente.

Insomma, non c’è niente di giusto nei vestiti di Kit Harington e Rose Leslie.

Oltre a essere una coppia adorabile, però, sono anche belli e simpatici. Per cui li perdoniamo. Continuate pure a seminare il terrore per Londra ragazzi!

8) Katie Holmes

8) Katie Holmes kit harington

Anche la star di Dawson’s Creek non ha nulla da invidiare a Kit Harington per gli orrori di stile. Katie Holmes è bellissima, ma proprio non si sa vestire. Anche lei è stata avvistata più di una volta con abiti tappezzeria, o con addosso un’accozzaglia di vestiti che poco avevano a che fare l’uno con l’altro.

Ma sia chiaro: anche durante gli eventi mondani l’attrice non scherza!

Soffermiamoci un attimo su QUESTO, per esempio.

Il trucco è impeccabile, gliene diamo atto, ma esattamente che cos’è quella strana decorazione sulle spalle? Ali? Ramoscelli di alloro tinti di fucsia? Il senso della loro esistenza rimarrà un mistero.

9) Alyson Hannigan

Alyson Hannigan kit harington

Magari ci si fa poco caso, perché oltre ad essere la splendida Willow di Buffy, The Vampire Slayer, Alyson Hannigan interpreta Lily Aldrin di How I Met Your Mother. E Lily è nota proprio perché indossa sempre abiti elegantissimi (che il più delle volte non si può permettere). Ma Alyson Hannigan, spesso e volentieri, si veste davvero male. Qui ad esempio ha pensato bene di prendere una tovaglia e drappeggiarsela addosso, creando una specie di strana maglietta che fra l’altro mal si sposa con la sua pelle chiara. Un vero peccato. E in effetti dall’espressione anche lei si è resa conto dell’errore commesso.

10) Lena Dunham

Lena Dunham, conosciuta soprattutto per aver lavorato nella serie televisiva Girls, ha un gusto nel vestire molto, molto discutibile. Qui, per esempio, indossa con orgoglio un abito verde a pois neri che ricorda un kiwi. Insomma Lena, sei bravissima e ti amiamo così come sei, ma puoi fare molto meglio di così!

Ed è con questa nota di verde che si chiude la nostra bellissima (?) carrellata. E gli orrori di stile non finiscono qui. Come abbiamo detto, solo il matrimonio di Kit Harington meriterebbe un intero discorso a parte. Ma per stavolta ve lo risparmiamo.

LEGGI ANCHE: Kit Harington si unisce al cast stellare della seconda stagione di Modern Love

Written by Giulia Losi

Dovevo essere un architetto, ma ho avuto un piccolo "cambio di rotta" e mi sono innamorata del cinema. Mi sono laureata in teatro, cinema, danza e arti digitali alla Sapienza di Roma e ho voluto scrivere di cinema e serie tv, le mie due grandi passioni.

serie tv

I 19 attori delle Serie Tv che si sono fatti un tatuaggio in onore delle serie in cui hanno recitato (con tanto di foto)

Mila Kunis

Mila Kunis accetta un ruolo per “prendersi un po’ di ferie dai figli”