in

5 Serie Tv in cui ha insospettabilmente recitato Josh Radnor

Ted Mosby. È questo il nome che associamo al volto di Josh Radnor, l’unico personaggio che ricordiamo abbia interpretato. Ma la carriera di questo attore è in verità più ricca di quel che crediamo.

Certo, è innegabile che How I Met Your Mother rappresenti, ad oggi, il più grande successo di Radnor, la serie che ha segnato l’apice della sua carriera e dalla quale ancora non si è riuscito a discostare. Eppure l’attore ha dimostrato di avere un ottimo potenziale, segno che il suo futuro potrebbe rivelarsi ricco di ruoli di spicco.

Nel frattempo, non ci resta che scoprire alcuni dei personaggi che Josh Radnor ha interpretato, ruoli che sono passati inosservati, comparse in serie tv molto più famose di quello che potessimo immaginare.

1) Law & Order – I due volti della giustizia 

Prima di diventare famoso grazie alla partecipazione in How I Met Your Mother, Radnor fece una lunga gavetta, segnata da diverse partecipazioni di pochi minuti in alcune serie tv di successo.

Tra queste troviamo il piccolo ruolo nella 12×15 di Law & Order, la serie poliziesca e giudiziaria che ha intrattenuto i telespettatori per venti lunghissime e intriganti stagioni.

Josh Radnor compare nei panni di Robert Kitson, un investigatore che si ritrova coinvolto in un processo per omicidio. La vittima è una giovane psicologa, uccisa dopo aver deciso di denunciare uno stupratore che aveva in cura, colpevole di aver violato la libertà vigilata. Lo stupratore confessa l’omicidio, ma si scopre essere stato aiutato da una società che raccoglie informazioni online. Robert Kitson viene così chiamato alla sbarra per testimoniare a favore dell’accusa, dato il suo ruolo all’interno dell’azienda.

2) E.R. – Medici in prima linea

L’episodio 9×17 di E.R – Medici in prima linea ci mostra un giovane Josh Radnor agli esordi della sua carriera, intento a vestire i panni di un giovane paziente.

Quando l’assessore Bright chiede alla dottoressa Kerry di curare il suo giovane amante affetto da sifilide, la donna non ha altra scelta se non acconsentire, aggirando alcune regole per tenere segreta la vicenda.

Radnor entra così in scena nei panni di Keith, il compagno dell’assessore. Si tratta di un incarico di poche battute, una piccola parte che serve a introdurre un ostacolo nella carriera di Kerry, la quale a seguito di una complicanza dovuta all’allergia di Keith al farmaco dovrà affrontare le conseguenze della sua scelta di andare oltre i protocolli.

La visione dell’episodio, però, si rivela molto interessante per indagare più a fondo le doti interpretative di Radnor, che ci viene qui mostrato in una veste totalmente diversa da quella a cui siamo abituati.

3) Six Feet Under

josh radnor

Lunghi capelli e vistosissimi baffi: Josh Radnor è quasi irriconoscibile nella sua apparizione nell’episodio 3×05 di Six Feet Under.

L’attore interpreta Will Jaffe, un uomo scomparso, i cui resti vengono ritrovati da una coppia di escursionisti 25 anni dopo. Subito l’ex moglie si attiva per organizzare il funerale del suo amato che credeva l’avesse abbandonata.

Nel frattempo Nate inizia a riflettere sulla sua vita e sugli eventi che l’hanno portato a diventare il responsabile dell’azienda di famiglia. Durante la cerimonia funebre, il defunto gli appare per fargli un breve discorso e spronarlo ad abbandonare la sua attuale vita. Dopo un primo momento in cui Nate sembra essere convinto dalle parole di Will, il ragazzo sceglie di tornare a casa dalla sua famiglia.

Anche questa volta per Radnor si tratta di una piccolissima apparizione, un breve monologo di pochi minuti, un altro ruolo secondario necessario per aprirgli la strada verso il grande successo che lo attende.

4) Giudice Amy

La sesta e ultima stagione del telefilm giudiziario Giudice Amy vanta la speciale presenza di Josh Radnor come guest star dell’episodio 6×20. Solo pochi mesi dopo, How I Met Your Mother farà il suo debutto in America, segnando la trasformazione di Radnor da attore sconosciuto a celebrità.

Prima di diventare il famoso architetto in cerca dell’amore che tutti conosciamo, Radnor veste i panni di Justin Barr, un avvocato aziendale che si ritrova a difendere un ragazzino accusato di aver aggredito un agente. La strada dell’uomo si incrocerà con quella di Amy, chiamata per capire se le versioni riportate dai soggetti coinvolti corrispondano alla realtà.

Ancora una volta la presenza di Radnor nella serie si limita a una sola puntata, poche battute passate inosservate ai più: un altro telefilm in cui non sospettavamo di poter trovare l’attore.

5) Grey’s Anatomy

josh radnor

Cosa succederebbe se Ted Mosby e Meredith Grey si incontrassero? Che tipo di coppia formerebbero la brillante dottoressa e il romantico architetto? A queste domande non ci è dato di sapere la risposta, ma l’episodio 15×04 di Grey’s Anatomy ci permette almeno di vedere Ellen Pompeo e Josh Radnor recitare l’una di fianco all’altro.

L’attore si cala nei panni di John, nuovo interesse romantico di Meredith. La ragazza si è da poco lanciata nel giro degli appuntamenti al buio ed è pronta a recarsi a un pranzo con quest’uomo misterioso di cui non conosce nemmeno il nome.

Josh sembra essere l’uomo perfetto, mandato dal destino per permettere a Meredith di aprirsi di nuovo all’amore. Purtroppo, però, il ragazzo dice una spiacevole frase, “la frase”, quella in grado di rovinare un appuntamento perfetto: egli non ama le mamme single. L’uscita si conclude così in un nulla di fatto, segnando la fine della partecipazione di Radnor nel leggendario medical drama.

LEGGI ANCHE: Josh Radnor ha spiegato perché ai fan non è piaciuto il finale di How I Met Your Mother

Scritto da Serena Liggeri

Un foglio, una penna e una buona Serie Tv: i tre ingredienti per una giornata perfetta.

Il Simbolo Perduto – Arriva il trailer ufficiale dell’omonimo romanzo di Dan Brown [VIDEO]

Le ultime commoventi battute dei personaggi di Mad Men