Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 occhi azzurri femminili delle Serie Tv in cui ci perdiamo fatalmente

10 occhi azzurri femminili delle Serie Tv in cui ci perdiamo fatalmente

Profondi, intensi, ammalianti: alcuni sguardi ti rimangono dentro, insieme a tutte le sensazioni che provocano. Possono riflettere il mondo interiore di una persona o dire tutto ciò che la voce non riesce a esprimere: in ogni caso il loro fascino è indiscutibile, soprattutto se si tratta di occhi azzurri. Star come Jennifer Aniston o Alexandra Daddario lo sanno bene, poiché con le loro iridi chiare hanno affascinato intere generazioni di serial addicted.

I loro magnifici sguardi rievocano il colore del mare e i pigmenti del cielo, con sfumature che variano dal celeste all’indaco, sino al blu magnetico. Le celebrità con gli occhi azzurri, tuttavia, non si riducono alle due attrici sopracitate. Nicole Kidman, Sophie Turner ed Eva Green sono soltanto alcune delle donne che dei loro sguardi sensuali e profondi hanno fatto un vero segno distintivo. Ma quali sono i più belli del mondo seriale? Se vi siete posti questa domanda, siete nel posto giusto.

Seducenti e intriganti, ecco la lista dei 10 occhi azzurri femminili che ci fanno perdere la testa.

1) Eva Green

eva green

La talentuosa Eva Green ha stregato tantissimi fan in Penny Dreadful. Sebbene la donna abbia lavorato maggiormente nel grande schermo, la sua performance nei panni di Vanessa Ives è tutt’oggi ricordata come una delle migliori della televisione.

Dallo sguardo intenso e spesso austero, la Green ha dato vita a personaggi complessi, enigmatici e mai banali. I suoi occhi, il cui colore sfuma tra l’azzurro e l’indaco chiaro, non possono quindi che rientrare tra i più belli del mondo seriale.

2) Jennifer Aniston

jennifer aniston

Jennifer Aniston ha preso parte a uno degli show più amati della televisione e da allora la fama non l’ha mai abbandonata. Dopo aver recitato in Friends nei panni di Rachel Green (il cui contributo alla moda non è passato inosservato) per ben dieci stagioni, l’attrice ritornerà presto nell’attesa reunion insieme al suo sguardo penetrante.

Gli ammalianti occhi azzurri di Rachel non hanno fatto sognare unicamente Ross, ma l’intero fandom dello show. L’indimenticabile sguardo di Jennifer Aniston entra così a far parte della nostra lista.

3) María Pedraza

élite

Dopo Jennifer Aniston è il momento di passare a una giovane star che negli ultimi anni ha conquistato non solo il mondo della moda ma anche il piccolo schermo. Parliamo di Marìa Pedraza, la cui carriera da attrice – dopo la partecipazione a La Casa de Papel nei panni della studentessa Alison Parker – è decollata. Dopo quest’indimenticabile esperienza, grazie alla quale ha incontrato l’amore di Jaime Lorente, la ragazza dai grandi occhi blu nel 2018 ha preso parte alla serie tv spagnola Élite, interpretando la ribelle Marina, mentre di recente ha recitato in Toy Boy.

4) Natalie Dormer

natalie dormer

Occhi da cerbiatta, sguardo sensuale: Natalie Dormer è un sogno che cammina. L’attrice, dopo il fenomeno de I Tudors in cui ha interpretato Anna Bolena, si è destreggiata tra cinema e televisione ottenendo ruoli di grande spessore. La ricordiamo infatti nei panni della bella Margaery Tyrell in Game of Thrones e nella famosa saga cinematografica di Hunger Games.

Il suo affascinante sguardo l’ha resa irresistibile in ogni ruolo compreso lo spin-off Penny Dreadful: City of Angels, di cui è protagonista.

5) Alexandra Daddario

alexandra daddario

Lo sguardo di Alexandra Daddario è di una bellezza esorbitante: caratterizzato da un blu ipnotico, magnetico, è impossibile non cedere al suo fascino. La giovane attrice ha lavorato sia al cinema che in televisione, scalando la vetta del successo e raggiungendo in breve tempo una grandissima popolarità.

La sua partecipazione in famose serie tv come White Collar, True Detective e American Horror Story: Hotel non è infatti passata inosservata. Recentemente ha recitato in Why Women Kill, affiancata da Ginnifer Goodwin (Once Upon a Time) e Lucy Liu (Elementary), e in The White Lotus. Di occhi azzurri la televisione ne è piena, ma quelli della Daddario rientrano a mani basse tra i più belli.

6) Sarah Chalke

jennifer aniston

Almeno una volta nella vita tutti abbiamo sperato di incontrare un medico come la dottoressa Elliot Reid. La carismatica Sarah Chalke ha infatti vestito i panni di uno dei protagonisti più apprezzati di Scrubs, conquistando tutti con la sua grinta e i suoi dolcissimi occhi azzurri.

L’attrice, dopo aver posato camice e bisturi di scena nel 2009, non si è fermata un attimo. Tra gli show a cui ha preso parte da allora ricordiamo How I Met Your Mother, Cougar Town, Friends from College e molti altri. Ha inoltre prestato la voce a diverse serie animate come Paradise PD e Rick and Morty. L’espressivo sguardo della Chalke entra a far parte della nostra lista.

7) Rachel Brosnahan

jennifer aniston

La protagonista di The Marvelous Mrs. Maisel è determinata e travolgente, quasi quanto la sua interprete. Rachel Brosnahan, nella comedy firmata Amazon Prime Video, dà vita a un personaggio carismatico e dotato di una forte personalità. L’attrice gioca spesso con il suo sguardo luminoso e dolce, regalando di continuo delle performance coinvolgenti. I suoi ipnotici occhi blu, già incontrati in show come House of Cards e Manhattan, non possono quindi mancare tra i più affascinanti.

8) Alexis Bledel

una mamma per amica

Tra gli occhi azzurri più belli del mondo seriale non possono certo mancare i suoi: Alexis Bledel e le sue iridi blu hanno fatto innamorare tantissimi spettatori. In Una mamma per amica ha vestito i panni di Rory Gilmore, la brillante ragazza della porta accanto, mentre in The Handmaid’s Tale ha dimostrato dei livelli di recitazione altissimi.

Nel drammatico show l’attrice usa l’espressività dello sguardo per comunicare la tragedia e la voglia di ribellione della donna da lei interpretata, e ci riesce egregiamente.

9) Cara Delevingne

jennifer aniston

Negli ultimi anni Cara Delevingne ha conquistato non solo il mondo della moda e del cinema, ma anche quello piccolo schermo. Dopo aver recitato in film come Citta di carta, Suicide Squad, Valerian e la città dei mille pianeti ed Her Smell (insieme alla fenomenale Elisabeth Moss), l’attrice ha lavorato anche in televisione.

Dal 2019 al 2023 è la co-protagonista di Carnival Row, serie tv fantasy in cui interpreta la tormentata fata Vignette Stonemoss. La modella con gli occhi da cerbiatta ha così confermato ancora una volta di essere particolarmente portata per la recitazione, regalando al pubblico un’ottima performance. Dallo sguardo sensuale e accattivante, Cara Delevingne rientra senza alcun dubbio nella nostra lista.

10) Zooey Deschanel

new girl

Ammettiamolo: tutti almeno una volta nella vita abbiamo avuto una cotta per la bella Zooey Deschanel. La star dagli occhi azzurrissimi ha raggiunto un successo incredibile grazie a New Girl in cui per ben sette stagioni ha interpretato l’eccentrica protagonista Jess.

Cantante, attrice e modella, la Deschanel ha abbandonato il mondo dello spettacolo ormai da qualche anno. Con la fine di New Girl infatti la donna ha preferito occuparsi della propria vita privata, godendosi a pieno la sua famiglia. Nella speranza di rivedere presto il suo sguardo magnetico, le rendiamo omaggio ricordando i suoi intensi occhi azzurri tra i più belli della televisione.