in ,

7 (+1) Serie Tv lunghissime che non ricordiamo come cominciano

6) CSI – Scena del crimine

Come I Simpson hanno segnato una pagina indelebile nella storia delle serie animate, così CSI – Scena del crimine è ormai parte della storia dei crime seriali. CSI ha dato il via alla moda dei polizieschi procedurali, facendo diventare gli spettatori dei detective al pari dei personaggi della serie. Negli USA è stata trasmessa per la prima volta nel 2000, in Italia nel 2002.

L’episodio pilota ci presenta i personaggi che fanno parte della scientifica. Un uomo viene ritrovato morto nella vasca da bagno e solo Gil Grissom pensa sia un omicidio e non un suicidio. Le indagini lo conducono da un uomo, Paul Millanderm, ma non riuscirà a dimostrare la sua colpevolezza. Anche gli altri membri del team sono immersi nei loro casi: l’agente Warrick Brown e l’assistente supervisore Catherine Willows investigano su un uomo ucciso mentre tentava di introdursi in una casa, l’agente Nick Stokes su un uomo derubato da una prostituta. Warrick commette un colossale errore lasciando sola la giovane e inesperta criminologa Holly Gribbs per andare a scommettere per conto di un giudice corrotto.

La morte di Holly lo farà sospendere. Grissom viene nominato capo della squadra e il capitano James Brass verrà riassegnato alla omicidi, inaugurando una proficua collaborazione con i protagonisti e diventando un punto di riferimento per il pubblico.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

The Big Bang Theory, gli attori hanno lasciato l’impronta

The Big Bang Theory

Uno speciale per dire addio a The Big Bang Theory