in ,

10 Serie Tv che sono tornate dopo la cancellazione

Quante volte abbiamo stretto i denti per paura che le nostre serie tv preferite venissero cancellate e rimanessero in sospeso? Non poter sapere cosa capita ai personaggi che amiamo (od odiamo) di più è stressante. Ma è soprattutto quando si tratta di storie avvincenti o divertenti (come I Griffin) che ci dispiace vederle finire. Eppure, non bisogna rimanere con le mani in mano ad accettare passivamente la cancellazione delle serie tv che ci appassionano!

Moltissime serie televisive sono state salvate in poco tempo grazie all’intervento tempestivo dei loro fan. Questi, con petizioni e altri metodi ingegnosi, sono spesso riusciti ad attirare l’attenzione delle rispettive case di produzione, le quali hanno deciso di dare una seconda chance a molte delle serie tv destinate a una fine prematura. Diverse volte, invece, i diritti sono stati acquistati da altre case di produzione, così alcune storie hanno riacquistato vitalità e (perché no?) anche qualche stagione in più.

Ecco, quindi, alcuni prodotti che come I Griffin sono tornati dopo la cancellazione (di alcuni scommettiamo che non lo sapevate).

1) I Griffin

i griffin

Immagine dissacrante della tipica famiglia americana, I Griffin sono stati creati nel 1999 e il punto forte dello show fu racchiuso nel folle umorismo dei personaggi principali. Forse non molti sanno che, nel 2003, la sitcom animata venne sospesa. Per fortuna, però, data la trasmissione del programma attraverso altre reti tv, I Griffin raccolsero un ampio consenso, costringendo la Fox a riprenderne la produzione un paio di anni più tardi. Tutto questo non sarebbe stato possibile se non grazie all’intervento di fan affezionati che hanno anche lanciato una petizione online, raccogliendo ben 10.000 firme!

Sarebbe stato un peccato cancellare una serie tv come I Griffin!

Written by Elena Scipione

Studentessa di Lettere, amante dei libri (del loro profumo) e delle serie tv, con molta voglia di conoscerne di nuove.

friends

Robert De Niro ha licenziato una dipendente che guardava continuamente Friends invece di lavorare

Doctor Who - David Tennant

David Tennant torna per il 60° anniversario di Doctor Who?