in

I 6 tipi di sigle Serie Tv

I capolavori

Sigle: Scrubs

E alla fine ci sono loro, quelle perfette. Sigle che riescono quasi per magia a farti entrare fin da subito nel mood della Serie che introducono. Il misto di serietà e spensieratezza di Scrubs ad esempio, o l’atmosfera post-apocalittica di The Walking Dead. L’ambiguità e le contraddizioni che sono all’ordine del giorno per Dexter, così come la frenesia di Washington (e il buio che scende sulla capitale) lo è per House of Cards.

Non a caso, alla sigla perfetta spesso si accompagna una pietra miliare del microcosmo seriale. Segno che sarà pur vero che il meglio deve ancora venire, ma possiamo stare certi che chi ben comincia è già a metà dell’opera.

Simone Viscardi (@simojack89)

Written by Simone Viscardi

Di lui dicevano: "È brillante, spiritoso, ironico e a tratti geniale". E con lui intendo il mio compagno di banco alle elementari. Io ero quello di fianco, che al posto di ascoltare la maestra fantasticava di calcio e cartoni animati. Crescendo sono cambiate molte cose, tipo che la maestra è diventata il capo e il compagno di banco il collega. Oggi faccio una di quelle professioni "sull'Internet" difficili da spiegare alle mamme, ma continuo a vivere la mia vita una citazione dei Simpson alla volta...

Serie Tv

Perché le Serie Tv sono la letteratura di oggi

the walking dead

The Walking Dead 6×01 – Zombie Revolution