in ,

5 Serie Tv che hanno fatto la loro fortuna nel prendere palesemente spunto da altre

3) Parks and Recreation

parks and recreation

Guardate nei forum, nei gruppi Facebook, su Twitter o su qualsiasi altro social e troverete solo una risposta a post in cui si chiede: “Consigliatemi una serie tv simile a The Office”. Leggerete il titolo di un altro capolavoro: Parks and Recreation. È vero, le due serie tv sono nate da un’unica mente geniale, quella di Greg Daniels, quindi non dovrebbe sorprendere il fatto che siano molto simili. Tuttavia vi è un elemento sorpresa che ci porta a inserire Parks and Recreation in questa lista, ed è proprio la consapevolezza del fatto che nonostante siano molto simili entrambe hanno avuto un grande successo distanziandosi l’una dall’altra. Daniels aveva già dimostrato con The Office di essere capace di eguagliare Ricky Gervais pur commettendo diversi errori all’inizio, ma con Parks e Recreation ha dato prova di poter superare anche se stesso.

Parks and Recreation riprende da The Office il tipo di comicità, il set in cui si svolge la vita quotidiana di Leslie e anche alcune situazioni, ma riesce a migliorare e sviluppare ciò che con The Office non si era riuscito a fare. Inoltre si può dire che entrambe le serie tv hanno reso i loro attori protagonisti dei colossi nell’ambito della commedia americana.

Written by Anastasia Gervasi

Amo leggere e, anche se sono consapevole di non poter superare il record di libri letti da Rory Gilmore (qualcuno può?), sono certa di aver visto più serie tv di lei. Sin da bambina ho sempre amato le storie (okay forse quelle horror un po' meno) e ho sempre voluto parlarne, specialmente dopo averle conosciute grazie a serie tv avvincenti e ricche di feels e angst. Sono cresciuta con i telefilm di Buffy e FRIENDS e ho capito che, come gli amici di tutti i giorni, anche loro sono dei buoni compagni di vita. Ho incontrato personaggi che mi hanno ispirata e mi hanno spinta a migliorare come persona, trasmettendomi anche una carica di adrenalina pazzesca. Sono storie che ti portano ad imboccare una strada, in parte, ancora sconosciuta. Io spero che la mia sia tanto bella, avvincente e avventurosa quanto quella delle mille storie che ho letto e visto in questi anni. Per il resto mi affiderò al Carpe diem di Orazio.

Kidding 2×05 – Benvenuti nel “non lo so”

Il calendario delle Serie Tv: tutte le date d’uscita in Italia di aprile e maggio 2020