in ,

10 attori americani delle Serie Tv che sanno parlare bene italiano

Per i grandi attori di serie tv è inevitabile sviluppare una forte passione per l’Italia. Il nostro Paese è la patria dell’arte e della letteratura, che sono due conoscenze indispensabili per chi vuole entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Così accade spesso che attori come Jodie Foster comincino a studiare la lingua italiana durante gli studi universitari. Altri, come Ellen Pompeo di Grey’s Anatomy, lo fanno per esigenze di copione o per divertimento.

Qualunque sia il motivo che spinge gli attori americani di serie tv a studiare l’italiano, è bello sapere che il fascino della nostra terra e della nostra lingua suscitano ancora interesse oltreoceano.

1) Ariana Grandedisney channel grey's anatomy

L’attrice e cantante statunitense è diventata famosa grazie ai programmi per ragazzi del canale Nickelodeon e recentemente è apparsa anche in Scream Queens, la serie tv di Ryan Murphy.

Come si può dedurre dal cognome, Ariana Grande ha origini italiane. I suoi bisnonni emigrarono negli Stati Uniti nel 1912 e la nonna dell’attrice ha cercato di tramandare la lingua italiana alla nipote. L’artista ha una pronuncia abbastanza naturale, anche se il suo vocabolario è ancora molto ristretto. Magari in futuro deciderà di esercitarsi e di approfondire le sue conoscenze.

Written by Viviana Ragusa

Amo l'arte in tutte le sue forme, soprattutto quelle musicali. Mi nutro di rock n' roll, serie tv e tonnellate di libri.

Love Death & Robots

Che significato ha la riproduzione casuale di Love, Death & Robots?

Melisandre salverà Viserion?