in

Le 10 amicizie più tossiche nella storia delle Serie Tv

5) Jen e Judy (Dead to Me)

Cosa c’è di più tossico di un’amicizia nata perché una delle due amiche di sente in colpa per la morte del marito dell’altra? Semplice, un’amicizia che germoglia anche dopo che, venuta a sapere del ruolo dell’amica nella morte del marito, l’altra decide fondamentalmente di ricambiarle il favore.

Sebbene chiaramente il rapporto di Jen e Judy in Dead to Me, piccolo gioiello grottesco di Netflix, sia ben più profondo e complesso di quanto descritto sopra, ciò non toglie che gli avvenimenti che hanno consolidato il loro legame difficilmente potessero portare allo stabilirsi di una relazione che non fosse tossica. Anche in questo caso tra le due si sviluppa un rapporto di co-dipendenza che va ulteriormente a rafforzare la parte malata dell’amicizia tra Jen e Judy, che proprio come dichiarato dal titolo italiano di Dead to Me diventano “amiche per la morte”.

Written by Chiara Bresciani

Divoratrice di storie e aspirante Rory Gilmore.
Nella vita a volte guardo serie tv e a volte leggo, se mi avanza tempo studio politica e media. Mi piace dare la mia opinione quando è richiesta, ancora di più quando non lo è.

marvel

7 attori delle Serie Tv che stavano per interpretare un supereroe Marvel

The Walking Dead – Il film su Rick Grimes sarà vietato ai minori. Ecco spiegato perché