Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La classifica dei 5 abiti da sposa più belli delle Serie Tv

La classifica dei 5 abiti da sposa più belli delle Serie Tv

Dopo aver classificato i 5 abiti da sposa più brutti delle serie tv, per dovere di cronaca e di moda è sicuramente necessario parlare anche dei bellissimi vestiti da sposa che i nostri show preferiti ci hanno proposto in questi anni. Se state pensando a Gossip Girl pensate bene.

Non è un caso infatti che le serie tv che del vestiario dei loro protagonisti hanno fatto un punto di forza siano proprio le stesse ad aver portato sul grande schermo i migliori vestiti da sposa di cui abbiamo memoria.

Moltissimi sono gli stilisti che han voluto mettersi al servizio degli show più in voga del momento, firmando abiti creati per l’occasione o pescando dalle sfilate l’outfit più adatto per il grande giorno.

Scolli a cuore, abiti a sirena e strascichi lunghissimi, questi e molti altri saranno i protagonisti di questa classifica. Tutto è pronto, le spose sono in posizione: che inizino le danze!

5) Mary Stuart – Reign

Reign

Cominciamo la nostra ascesa in classifica con Mary Stuart, giovane regina di Scozia protagonista della Controriforma ma anche della serie televisiva in costume Reign.

Con la volontà espressa di voler rendere la storia di Maria Stuarda più contemporanea e avvincente agli occhi dei suoi spettatori, i vestiti indossati in tutto l’arco dello show risultano molto più all’avanguardia del periodo storico in cui visse la regina di Scozia.

Questo moderno vestito firmato Alexander McQueen ne è certamente la dimostrazione più calzante, ma la disinvoltura e la bellezza di Adelaide Kane sono in grado di farci scordare degli anni bui di metà ‘500 catapultandoci in una gremita sala da ballo dove non vorremmo mai smettere di guardarla adoranti.

4) Queen Elisabeth II – The Crown

the crown

Spostiamoci di qualche secolo per incontrare un’altra regina, l’unica e la sola Queen Elisabeth II, attuale regnante d’Inghilterra ma anche protagonista della serie vincitrice di 2 Golden Globe: The Crown.

Quello indossato da Claire Foy non è soltanto un abito meraviglioso, ma anche un abito da record! Pare infatti che l’esatta riproduzione dell’abito da sposa indossato il giorno delle nozze dalla regina, sia costato 37mila dollari e ben 7 giorni di minuzioso e magistrale lavoro.

10’000 perle e fiori d’arancio ricamati sono alcune delle preziose bellezze che questo abito accoglie sul suo manto di raso color avorio. Una bellezza per gli occhi inestimabile, a dir poco regale.

3) Lady Rose MacClaire – Downton Abbey

downton abbey

Affascinante, disinvolta e modaiola, Rose McClaire il giorno delle sue nozze indossa un abito all’altezza della sua personalità: iconico e femminile come solo una diva dei Roaring Twenties potrebbe essere.

Nonostante il vestito ben si adatti alla protagonista che lo indossa, ciò che sorprende è la sua storia. La costumista della serie Anna Mary Scott Robbins infatti, dopo tanto vagare per mercatini vintage tra Londra e Parigi, poco prima di arrendersi e realizzare un abito da zero scova questo capolavoro di sartoria in un negozio di beneficenza, ed è amore a prima vista.

Le nozze dei due amanti si celebrano nel 1924, anno in cui paillettes e inserti oro dominano la moda e la bella Rose non poteva di certo privarsene.

2) Olivia Pope – Scandal

Gossip girl

Lasciamo Londra e le sue regine per raggiungere la Casa Bianca e incontrare Olivia Pope con il suo abito da 4500 dollari firmato Anne Barge.

Il 100° episodio di Scandal ci sorprende con il matrimonio della sua protagonista lasciandoci con il fiato sospeso fino all’ultimo su chi possa essere il fortunato sposo e su cosa abbia spinto Olivia a vestirsi di bianco e raggiungere l’altare.

Dopo una sequela di abiti vintage, con Kerry Washington siamo di fronte ad un abito contemporaneo e a suo modo senza tempo. Una puntata speciale per un vestito ancora più speciale che buca lo schermo con la sua lucentezza e quegli orecchini Tiffany di cui non volete sapere il prezzo.

1)Blair Waldorf – Gossip Girl

Non potevamo concludere questa classifica senza parlare di Gossip Girl e dei fastosi matrimoni che si sono susseguiti durante le sue 6 stagioni.

Serena è tanto cara ma sappiamo bene che quando si parla di stile ed eleganza la vera protagonista è Blair Waldorf che giunge al primo posto di questa lista con non uno ma ben due abiti da sposa.

Due infatti sono state le volte in cui Blair ha indossato l’abito bianco… anzi in effetti solo una ad essere precisi. Sto parlando del meraviglioso vestito di Vera Wang indossato nelle ‘prime nozze’: abito firmato dalla stilista per la quale la nostra protagonista ha da sempre nutrito una sorta di divinazione.

Il secondo abito invece porta la firma di Elie Saab e sarà il colore, sarà la sua bellezza folgorante ma non credo sia una coincidenza che indossandolo le seconde nozze siano state molto più fortunate delle prime.

Con l’haut couture non si scherza e la protagonista di Gossip Girl lo sa bene, e non poteva essere altrimenti per una ragazza tanto in vista quanto modaiola come la signorina… volevo dire signora Waldorf.

LEGGI ANCHE: – I 5 peggiori look degli Oscar 2020