Home » SERIE TV » 10 attori delle Serie Tv che hanno un gemello

10 attori delle Serie Tv che hanno un gemello

gemello

Anche a noi di Hall of Series ogni tanto piace trattare argomenti un po’ più leggeri e frivoli, siamo pur sempre umani! Oggi si parla di attori che hanno un gemello, ovviamente nello specifico attori sempre legati al mondo delle Serie Tv.

La maggior parte di questi gemelli vive nell’ombra del successo del fratello più famoso, avendo scelto una carriera completamente diversa. Alcuni invece hanno collaborato con la propria metà e quindi li abbiamo già visti, senza saperlo!

Ma chi sono?

Conosciamo queste belle famiglie con i 10 attori delle Serie Tv che hanno un gemello

Perché TWO IS MEGL CHE UAN!

1) Ashton e Michael Kutcher

ashton-kutcher-net-worth-2

Ashton ha esordito proprio con una serie televisiva, vi ricordate That’s 70 Show, vero? Lì conobbe quella che solo molti anni dopo sarebbe diventata sua moglie e mamma dei suoi bimbi, Mila Kunis. Ora invece è uno dei protagonisti di Due Uomini e Mezzo.

Ashton ha un fratello gemello, Michael, al quale è legatissimo e che purtroppo è nato con seri problemi di salute. Quando suo fratello era solo un teenager si aggravò in attesa di un trapianto di cuore che non arrivava. Pare che Ashton, disperato, avesse tentato il suicidio per assicurare un cuore al fratello. Fortunatamente fu fermato e a Michael arrivò il l’organo. Sembra la trama di un film strappa-lacrime, vero?

Inoltre ,Ashton ha studiato all’Università Ingegneria Biomedica, con la speranza di trovare una cura per il gemello.

Che fratello d’oro!

2) Rami e Sami Malek

hobie

Rami è quello a sinistra, per la cronaca.

No non è una delle allucinazioni di Elliot, non ci vedete doppio, il nostro hacker preferito ha un gemello! O per meglio dire, Rami Malek ha un gemello proprio identico a lui, come la foto può testimoniare, che si chiama Sami.

Si avete capito bene… Sami&Rami, sembra il nome di un cartoon orientale di bassa lega. Che fantasia i genitori!

Sami, che ha sempre incoraggiato la carriera del fratello e la sua recente ascesa, nella vita reale, è un insegnante. Infatti, é maestro in una scuola di Los Angeles e nel tempo libero si è dedicato alla scrittura di una pièce teatrale su come i pochi fondi di Los Angeles all’insegnamento stiano danneggiando i docenti.

Ve lo immaginate se capitasse a noi fan un insegnate del genere, e lo scambiassimo per Rami Malek? Che facce potremmo fare? Io perderei la testa, altro che lezione!

3) Kiefer e Rachel Sutherland

gemello

Conosciamo tutti il famosissimo Kiefer Sutherland. Una lunga carriera cinematografica, anche se costellata da parecchi problemi a livello personale, spesso legato a diatribe con la giustizia.

La sua popolarità è stata nuovamente assicurata quando Sutherland è diventato uno dei protagonisti della Serie 24, nel ruolo di Jack Bauer.

Sutherland ha una sorella gemella, Rachel, di ben 7 minuti più giovani. Non è un’attrice ma non si è discostata molto dal luccicante mondo dello spettacolo, infatti si occupa della post-produzione di moltissime Serie Tv.

Altra chicca? Sicuramente saprete che i due gemelli sono figli del grandissimo Donald Sutherland, che non ha di certo bisogno di presentazioni.

4) Cynthia e Brittany Daniel – Sweet Valley High

gemello

Di queste due belle ragazze, Brittany ha avuto più successo e la conosciamo di più. L’abbiamo vista in qualche film e Serie Tv, tra cui Dawson’s Creek. Qui interpretava la misteriosa e precoce Eve, che tentava in tutti i modi di conquistare Dawson e si scoprirà essere la sorellastra di Jen.

eve

Avete presente Sweet Valley High del lontano 1997? Magari qui invece ve la ricorderete meglio. La trama di questa Serie Tv era centrata sulla vita liceale di due gemelle bionde e bellissime e diametralmente opposte di carattere. Elizabeth era quella intelligente e sensibile, Jessica invece era più scaltra e ambiziosa.

Sweet Valley High garantì un certo successo non solo a Brittany ma anche a sua sorella Cynthia. Come avrete capito le due attrici sono gemelle anche nella realtà ed è lampante data la loro buona somiglianza.

C’è da dire che questo è stato l’ultimo grande progetto televisivo che le ha viste insieme.

5) Nicholas Brendon e Kelly Donovan – Buffy

uuu

Nicholas Brendon nonostante abbia tentato altre strade e altri ruoli, per noi è rimasto e rimarrà per sempre l’impacciato e simpatico Xander di Buffy.

Bhe… a cosa serve un fratello gemello se non a entrare in scena se serve un tuo doppione sul set?

Nell’episodio ‘Due gocce d’acqua‘ di Buffy, Xander viene per magia sdoppiato. Per questo motivo è stato più che utile Kelly, il gemello di Nicholas, nelle scene in cui i due devono comparire insieme. Non c’è neanche bisogno di dirlo, i due sono delle vere fotocopie!

Kelly evidentemente deve averci preso gusto e da quella volta è diventato lo stunt-man non solo del fratello, ma anche di altri attori nel mondo delle Serie Tv, come Alias.

6) Eva e Joy Green

tfyguh

La nostra bellissima Eva ha una carriera cinematografica davvero invidiabile e non si è fatta mancare anche il mondo delle Serie Tv. Dal 2014 infatti è una delle co-protagoniste di Penny Dreadful, nel ruolo di Vanessa Ives, che si è conclusa con la terza stagione.

Ebbene sì, anche la nostra Eva ha una gemella che si chiama Joy e alla faccia del luogo comune, sono completamente diverse. Sono molto differenti sia dal punto di vista fisico, difficilmente le si scambierebbe per gemelle o sorelle, ma anche caratterialmente.

In un’ intervista il padre delle due, Walter Green ha infatti affermato “Sono opposte. Eva ama stare in città, Joy ama la campagna e i suoi cavalli. […] Da ragazze non erano molto legate, ma ora Joy è molto orgogliosa di Eva. Sono molto unite.”

Come non provare una leggera e sana invidia se tua sorella è Eva Green?

7) Judy e Joselin Reyes

560x369xjudy-joselin-reyes-twins-jpg-pagespeed-ic-aq8vllcdzi

Vi ricordate Judy Reyes? No? Ma come! Interpretava la nostra Carla nella Serie Tv Scrubs. Forse uno dei personaggi meno simpatici, ma noi fan non possiamo certo averla rimossa dalla nostra memoria.

Terminata la Serie Tv che le ha dato popolarità, ha continuato a lavorare nel piccolo schermo, la ricordiamo per lo più in Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills nel ruolo di Zola Diaz, una delle protagoniste. Sì… è difficile bissare il successo di Scrubs!

Judy ha una sorella gemella, Joselin, anche lei attrice che ha collaborato in alcune Serie come Law and Order. Ma i fan di Scrubs più attenti l’avranno riconosciuta…sì, è proprio lei!

joselin-reyes-gabriella-espinosa-scrubs

Joselyn partecipò alla Serie Tv della gemella nel piccolo (ma indimenticabile) ruolo della sorella di Carla Espinosa, quella a cui Elliot per sbaglio strappò l’intero sopracciglio durante la depilazione!

Mai scegliere Elliot come estetista, specialmente durante uno dei suoi attacchi isterici! Suvvia, è proprio l’abc.

8) Jill e Jacqueline Hennessy

njjjjkj

Jill Hennessy è una presenza fissa del piccolo schermo, la ricordiamo  in moltissime Serie Tv, due in particolare. Dal 1993 al 1996 ha interpreto l’assistente procuratore Claire Kincaid in Law & Order – I due volti della giustizia, mentre dal 2001 al 2007 è stata la protagonista di Crossing Jordan.

Jill ha una sorella gemella, Jacqueline, insieme le abbiamo ammirate nel film dal titolo evocativo Inseparabili, di David Cronenberg del 1998.

Ma come abbiamo visto, spesso questa somiglianza torna più che utile! Infatti Jacqueline ha preso il ruolo della sorella Jill in qualche episodio di Law and Order, quando la gemella era impegnata su un altro set. Il risultato è che nessuno spettatore si è mai accorto dello scambio grazie a questa ‘controfigura naturale’.

Jacqueline ora è una giornalista canadese affermata, che spesso conduce programmi tv famosi in patria come Medical Intelligence. 

9) Linda e Leslie Hamilton

ggg

Come dimenticare Sarah Connor? L’attrice Linda Hamilton fu lanciata nel mondo di Hollywood grazie ai primi due film di Terminator, in cui interpretava l’eroina a capo della Ribellione.

Nonostante abbia partecipato ad altri film, nessun’altra pellicola le garantì lo stesso successo. Abbiamo però continuato a vederla sul piccolo schermo prima come protagonista della Serie La Bella e la Bestia e poi in ruoli più secondari o marginali come in Chuck o La Vita Secondo Jim.

Linda ha una gemella, Leslie, e le assomiglia così tanto da garantirle il lavoro di sua stunt sul set di Terminator. Oltre a essere la sua controfigura per le scene d’azione nel film, Leslie ha incarnato il villain T-1000 quando assume le sembianze di Sarah Connor dinanzi ai suoi occhi.

10) Aaron e Shawn Ashmore

jhhjjh

Se vi siete mai chiesti quanto diamine lavori questo attore, avendolo visto spesso sia al cinema che in Tv vi avverto… si tratta di due persone distinte, talmente uguali da far paura!

Aaron da anni è una presenza fissa del mondo Seriale, lo abbiamo visto in: West Wing – Tutti gli uomini del Presidente, Missing, Veronica Mars e Smallville (dove interpretava il marito di Chloe) e la più recente Warehouse 13.

Il suo clone omozigote è Shawn, altrettanto famoso per lo più nel mondo del cinema. Lo ricordiamo nella Saga di X-Men (in quattro capitoli) nel ruolo dell’allievo Bobby Drake/Uomo Ghiaccio. Anche lui come il gemello si è lasciato tentare dalle Serie e nel 2013 è entrato a far parte del cast di The Following.

Ma ai fan di Smallville non sarà magari sfuggito che Shawn ha partecipato a ben due episodi della prima e della terza stagione, nel ruolo di Eric Summers, molto prima che il gemello diventasse invece regular come Jimmy Olsen.

Per me persino la loro mamma li confonde, figurarsi noi.

Insomma, abbiamo visto come avere un fratello gemello identico d’aspetto sia di grande aiuto durante le riprese di una Serie!

hjhjhjh

Ma guarda queste gemelline come sono carin…inquietanti!

Altre volte, come è normale che sia (a dispetto dei triti e ritriti luoghi comuni), se uno dei due diventa una star ciò non implica che l’altro debba seguire la sua stessa strada…

LEGGI ANCHE –  15 Serie Tv da guardare con tuo fratello

LEGGI ANCHE –  Le 15 coppie FRATELLO/SORELLA più amate delle Serie TV