Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 personaggi delle Serie tv stravolti nel corso delle stagioni

5 personaggi delle Serie tv stravolti nel corso delle stagioni

Una buona serie tv come Game of Thrones insegna che, oltre a una trama vincente, servono anche personaggi indimenticabili per riuscire a distinguersi tra tutte le centinaia di serie che vengono continuamente prodotte durante l’anno.

Alcuni personaggi hanno lasciato il segno, assicurandosi un posto d’onore nel cuore di molti spettatori. Basti pensare a nomi come Walter White di Breaking Bad o Tyrion Lannister di Game of Thrones.

Fondamentale, in questo amore prolungato e indelebile, è sicuramente il percorso intrapreso dai suddetti personaggi nel corso delle loro avventure. Che non deve rivelarsi mai statico e possibilmente in continua evoluzione, specie quando la trama in corso non prevede grandi eventi che ne scandiscano il ritmo.

Cosa succede però quando un personaggio, peggio se molto amato, subisce un improvviso stravolgimento della sua personalità?

Succede, il più delle volte, che i fan si ribellino ferocemente contro gli stessi autori che avevano idolatrato fino a poco prima e che diano vita a vere e proprie arene sul web dove riversare tutto il loro disappunto.

Ecco qui di seguito i 5 personaggi stravolti all’improvviso che hanno fatto alzare più sopracciglia in assoluto!

1) Ross Geller – Friends

game of thrones

Il tenero Ross, nelle prime stagioni della celebre sitcom, era il personaggio più serio ed equilibrato dello show. Il fratello maggiore di Monica risultava persino pedante e a volte anche un po’ spocchioso, nella sua serietà. Almeno fino a quando gli autori dello show non hanno scoperto l’incredibile vena comica dell’attore che lo interpreta, David Schwimmer (che poi si è detto pentito).

Motivo per cui, nel giro di pochissimi episodi, Ross è diventato decisamente più comico e burlonesco, così da permettere al suo interprete di mettere in risalto tutto il suo talento!

2) Luke Ward – The O.C.

Ecco, questo è uno di quei casi che ha fatto molto discutere!

Intendiamoci, non è che ci importasse poi moltissimo di Luke, il primo amore di Marissa Kamikaze Cooper, però il suo repentino mutamento da bulletto strapazza cheerleader e smutanda nerd a imbranato cosmico che segue Seth Cohen come se fosse il suo life coach, francamente ci è sembrato un tantinello esagerato.

Capiamo anche che il ragazzone palestrato non è che servisse poi molto ai fini della trama, a parte quando ci ha regalato la parentesi Julie Cooper Nichol versione Mrs Robinson, ma pensiamo comunque che gli autori dello show potevano investire qualche parentesi in più per giustificare un così poco credibile cambiamento.

3) Carol – The Walking Dead

The Walking Dead

Conosciamo Carol come una madre di famiglia che accudisce la figlia e fa la “sottona” con il marito detestabile e violento.

Il suo stravolgimento caratteriale è sicuramente il più ben accetto dei 5 inseriti in questo articolo, non solo perché tristemente supportato dalla perdita di Sophia ma perché questo dolore l’ha tramutata nella versione migliore di se’.

Enigmatica e imprevedibile, fredda e pragmatica. Una descrizione che calza a pannello per lei ma anche per qualsiasi killer ben organizzato rintracciabile in tante serie crime.

Questo stravolgimento ci è piaciuto parecchio, lo ammettiamo, anche se lo stesso non si può dire delle ultime posizioni di questa lista.

4) Damon Salvatore – The Vampire Diaries

Serie Tv

Ecco. Quando poi sono i cattivi a diventare dei bonaccioni proprio ci rode!

Questo qui sopra era l’unica cosa di vagamente interessante in The Vampire Diaries, soprattuto nella prima stagione quando la love story tra Stefan ed Elena ci faceva venire voglia di cambiare frettolosamente canale su qualche atroce film splatter per riequilibrare il livello di glicemia nel sangue.

Era cattivo, pazzo e anche piuttosto vendicativo e questo ci piaceva. Capiamo che quando l’amore ci mette lo zampino le cose cambiano e, tutto sommato, intravedere degli sprazzi di dolcezza in un villain così sexy ci poteva anche piacere.

A tutto c’è un limite però!

E la versione zuccherosa di Damon l’eroe, molte volte, ci ha fatti sbadigliare. Anche perché, tolto Klaus che insieme a lui ha reso lo show tollerabile, gli antagonisti che gli sono seguiti sono stati uno più palloso dell’altro.

Forse il suo non è stato uno stravolgimento di ruolo repentino ma ci ha comunque lasciati perplessi!

5) Daenerys Targaryen – Game of Thrones

game of thrones 8

Lei l’abbiamo tenuta alla fine, perché ancora si sente in lontananza l’eco di tutti quelli che maledicono ancora la premiata ditta Benioff & Weiss.

Il popolo di Westeros è ancora drasticamente diviso tra quelli che ai tempi cambiarono temporaneamente nome in Divino Otelma e Gloria la Zingara e dissero di aver previsto lo sclero, con conseguente sterminio di massa, della Madre dei Draghi con molti episodi di anticipo.

Per tutti gli altri, Emilia Clarke compresa, la fulminea entrata di Daenerys nel cast di The End of the f*****g world (il vero f*****g world considerato tutto il malcontento che ha generato!) è stato un fragoroso e fastidioso fulmine a ciel sereno.

Se ci fossero state meno lezioni di volo per Jon e Fierobecco e più scene di Daenerys che comincia a bollire cuccioli di volpe nel tempo libero, forse avremmo trovato meno drastico il suo mutamento in evil queen ma, ad oggi, ancora ci teniamo stretto il nostro livore.