Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 calciatori che somigliano palesemente a personaggi delle Serie Tv

10 calciatori che somigliano palesemente a personaggi delle Serie Tv

Si dice che in tutto il mondo ci siano almeno 7 persone identiche per ciascuno. Sarà vero? E quante possibilità abbiamo di incontrarne una? Quante possibilità ci sono invece che un calciatore famoso abbia un sosia anch’esso famoso? A giudicare da ciò che abbiamo scoperto non sembra così difficile. Siamo andati a scovare le somiglianze più incredibili tra giocatori che rincorrono un pallone per fare gol e attori o semplicemente personaggi di serie tv animate. Avreste mai immaginato che in produzioni come Game of Thrones e I Simpson ci sono personaggi identici a Lionel Messi e David Luiz? Il risultato è incredibile. Preparatevi a stravolgere il vostro concetto di somiglianza e soprattutto a non guardare con gli stessi occhi di prima alcune serie tv e alcuni personaggi che le interpretano.

Ecco 10 calciatori che somigliano palesemente a personaggi delle serie tv!

1) Kylian Mbappé – Michelangelo (Le Tartarughe Ninja)

Game of Thrones

Iniziamo subito forte con il talentino francese classe 1998. La stella del Paris Saint-Germain che ha brillato nell’ultimo mondiale assomiglia in maniera incredibile a Michelangelo, una delle Tartarughe Ninja, precisamente quella con la bandana arancione. Il giovane calciatore è stato anche vittima di uno scherzo organizzato dai compagni riguardo la somiglianza. Mbappé ha trovato una scatola griffata Dior nel suo posto dentro allo spogliatoio, ma dentro non c’era nessun capo firmato, ma una maschera di plastica della Tartaruga Ninja Michelangelo. Il tutto tra le risate dei compagni del Psg.

2) Lionel Messi – Bran Stark (Game of Thrones)

Game of Thrones

Altro calciatore incredibilmente forte, addirittura più di Mbappé. Parliamo della Pulce, il fenomeno argentino che risponde al nome di Lionel Messi. Sarà la sua bassa statura, saranno i suoi capelli lunghi, sarà quel viso un po’ da bambino, ma ci sembra identico a Bran Stark, il Corvo con Tre Occhi di Game of Thrones. Leo ha quel viso innocente che ci fa tornare in mente il giovane Stark delle prime stagioni. La visione di campo del giocatore poi è molto simile alla visione di passato, presente e futuro che ha Bran. Insomma: due fuoriclasse nel mondo del pallone e in quello di Game of Thrones.

3) Nicolò Zaniolo – Dawson Leery (Dawson’s Creek)

Game of Thrones

In questi giorni tutti parlano di lui. Nicolò Zaniolo è il golden boy del calcio italiano. Il talentino della Roma è tornato in campo per la gioia di tutti gli appassionati, e siamo pronti a rivederlo dominare a suon di gol e giocate incredibili. Quello che non sapevamo però è che Zaniolo ha avuto un passato da attore. Il ragazzo è la copia di Dawson Leery, il protagonista del teen drama Dawson’s Creek. Chissà se tra un tiro, un cross o un’entrata in scivolata, il giovane Nicolò non abbia anche il tempo per dedicarsi alla carriera cinematografica. Del resto non sarebbe né il primo né l’ultimo.

4) Mats Hummels – Oberyn Martell (Game of Thrones)

Game of Thrones

In arrivo c’è un altro personaggio di Game of Thrones: Oberyn Martell. Il principe conosciuto come la Vipera Rossa ha un alter ego sportivo che milita nel Borussia Dortmund: Mats Hummels. Il classe 1988 vanta un palmares di tutto rispetto riguardo ai trofei, tra cui il titolo di campione del mondo conquistato nel 2014 in Brasile. La somiglianza tra i due è abbastanza evidente e saremmo curiosi di sapere come se la sarebbe cavata il buon Hummels nello scontro con la Montagna, ma meglio per lui che al suo posto ci sia stato Oberyn.

5) David Luiz – Telespalla Bob (I Simpson)

Game of Thrones

In Italia è famoso per i festeggiamenti poco sobri che lo hanno visto coinvolto, complici anche varie interviste del giornalista Pierluigi Pardo. Oltre al suo amore per il vino e la birra, David Luiz ha la passione per il calcio. Gioca in difesa, è brasiliano e per quanto riguarda la squadra di club fa parte del Chelsea. Il simpatico centrale classe 1987 è la copia carbone di un personaggio de I Simpson: il malvagio persecutore di Bart, Telespalla Bob. A differenza del suo sosia reale il muso giallo è borioso e cattivo e tenta in tutti i modi di uccidere il povero Bart Simpson. Sarebbe bello vedere una puntata in cui si trasforma in David Luiz, magari per non fargli fare sempre la parte del cattivo.

6) Andrea Pirlo – Sandor Clegane (Game of Thrones) e Chuck Norris (Walker Texas Ranger)

Game of Thrones

Il Maestro ha lasciato il calcio nel 2018 e tutti i suoi amici hanno partecipato a una partita di addio che ha radunato i migliori calciatori ed ex calciatori con cui ha giocato. Il centrocampista ex Milan e Juventus ha tantissimi soprannomi: Maestro, Trilly, Professore, Campanellino, Pittore e Bollicine. Oltre a questi però ha anche una somiglianza assurda con due personaggi delle serie tv: Sandor Clegane, il Mastino di Game of Thrones, e Chuck Norris, il re dei calci volanti che interpreta Walker Texas Ranger. Pirlo è l’unico giocatore che ha questa somiglianza con addirittura due personaggi delle serie tv, davvero raro.

7) Giorgio Chiellini – Squiddi Tentacolo (SpongeBob)

Game of Thrones

Ecco un altro giocatore italiano che in comune con Pirlo ha l’aver vestito la gloriosa maglia a righe bianche e nere della Juventus. Parliamo di Giorgio Chiellini, uno dei migliori difensori al mondo, arcigno, roccioso e duro. Tutti gli attaccanti lo temono, ma sembrerebbe che il suo alter ego seriale sia il suo completo opposto. Giorgione infatti è identico a Squiddi, il polpo scontroso e incapace di SpongeBob. Come Chiellini, Squiddi è costretto a combattere sul campo per non cadere negli scherzi di SpongeBob, ma risulta essere terribilmente imbranato. Tra un hamburger e l’altro vorremmo vedere il polpo fare due o tre palleggi in fondo al mare ed entrare in scivolata sul povero Patrick.

8) Ivan Perisic – Butt-head (Beavis and Butt-head)

Game of Thrones

Perisic è uguale a Butt-head, il bruttino protagonista di Beavis and Butt-head. Il cartone demenziale che vede protagonisti i due è totalmente distopico e pieno di parolacce, caratterizzato da clip musicali che vengono commentate dai due e da comportamenti surreali e bislacchi. La verità è che un po’ ce lo vediamo Perisic calato nei panni del protagonista, tifosi nerazzurri non vi arrabbiate.

9) Guillermo Ochoa – Ted Mosby

Game of Thrones

Non poteva mancare nella nostra lista un portiere. Colui che è stato per tanti anni l’estremo difensore della nazionale messicana è identico all’architetto di How I Met Your Mother Ted Mosby. Le responsabilità sono tante sia nel costruire case, sia nel difendere la porta di una squadra di calcio. Quello che auguriamo a Guillermo Ochoa è di non avere le stesse difficoltà che ha Ted nella vita di tutti i giorni. Tra relazioni sentimentali che si rivelano buchi nell’acqua e un carattere non troppo facile da gestire. Insomma Guillermo, va bene assomigliare a Mosby, ma tra i pali sii sicuro di te e delle tue capacità.

10) Pablo Daniel Osvaldo – Jason Momoa (Game of Thrones)

Game of Thrones

Ultimo, ma non ultimo è Pablo Daniel Osvaldo. Il giocatore italo-argentino che ha fatto e fa innamorare centinaia di donne con le sue giocate e con la sua chitarra non poteva non avere un sosia. Anche il corrispettivo dell’attaccante è un tombeur de femmes. L’attore in questione ha interpretato un virile selvaggio in Game of Thrones. Stiamo parlando del muscoloso e affascinante Jason Momoa, il Khal Drogo marito di Daenerys Targaryen che è stato protagonista in alcune puntate di Game of Thrones. Sicuramente sono entrambi bellissimi ed entrambi riescono a conquistare donne altrettanto stupende. Voi chi preferite tra i due?