in ,

Le 5 battaglie più belle nella storia delle Serie Tv

3) The Pacific – La battaglia del Tenaru

Ci troviamo anche questa volta nel periodo della Seconda guerra mondiale, ma in tutt’altra area geografica. È infatti l’Oceano Pacifico il protagonista di questa cruda battaglia. Poco dopo la tragedia di Pearl Harbor, gli americani sbarcano sull’isola di Guadalcanal, dove si consumerà una delle battaglie più cruente del periodo.

Gudalcanal è stata uno dei primi obiettivi militari degli Alleati nell’Asia Orientale, e The Pacific ci mostra questo primo tassello di una guerra che vedrà ancora tanti morti e un’immensa devastazione. La serie tv è un’altra perla HBO prodotta sempre da Steven Spielberg e Tom Hanks.

È il 21 agosto del 1942. È notte, e in un silenzio profondo e tombale gli americani cercano di capire dove è nascosto il nemico. A fare da colonna sonora solo il lento scorrere dell’acqua, quando all’improvviso una miriade di luci viaggia verso i soldati, e in quel momento il silenzio si frantuma.

Il caos si sprigiona come una forza incontrollabile, il cielo si illumina a intermittenza con le esplosioni dei mortai e delle bombe. Diventa tutto frenetico e la paura comincia a travolgere i soldati, e arriva come un pugno, dritta allo stomaco dello spettatore. Il terrore più puro si manifesta nel suo crudo realismo, in una battaglia in cui il nemico è nascosto e la notte sembra coprire con perversa ironia ogni soldato che cade morto.

Written by Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

Young Sheldon 3×11 – I rimpianti di Mary Cooper

La classifica dei 10 momenti più divertenti di Grace and Frankie