in

10 Serie Tv che hanno un finale alternativo (e forse non l’avete visto)

ATTENZIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!!!!

Il finale di una Serie Tv è probabilmente l’argomento più dibattuto tra i fan e non. Non sempre gli autori fanno le scelte che noi ci saremmo aspettati. E questo porta rabbia, rancore, discussioni. Oggi vogliamo raccontarvi dei prodotti seriali con un finale alternativo, solo pensato o meglio ancora proprio girato. Alcuni titoli sono noti, altri meno. E se tra questi ci fosse ciò che stavate aspettando da sempre?

I discorsi fatti in materia sono sempre una spina nel fianco all’interno dei gruppi di fan. Finale sì o finale no? Una parte è rigorosamente schierata a favore, la seconda proprio il contrario. Amicizie di una vita si sono spezzate di fronte ad una scelta reputata sbagliata. Ci rendiamo conto quanto sia difficile accettare che ai personaggi del nostro cuore non sia riservato il destino che, nella nostra testa, era il più adatto a loro. Joey ha scelto Pacey ma avrebbe dovuto scegliere Dawson. Carrie Bradshaw ha avuto il suo happy ending con Mr Big ma è stato giusto così? In questo articolo potrete trovare le Serie Tv per cui gli autori hanno ideato una seconda conclusione possibile. In alcuni casi è rimasta solo un’idea, in altri è stato girato ed è possibile vederlo. Sfogate la vostra frustrazione, o semplicemente la vostra curiosità, leggendo cosa siamo riusciti a scovare.

Eccovi dunque 10 Serie Tv che hanno un finale alternativo:

1) BREAKING BAD

finale

FINALE REALE

Da molti giudicata troppo buonista, la scelta degli autori di Breaking Bad sul finale da dare è stata pensata a lungo. Piccolo riassunto anche se siamo sicuri tutti si ricordino ancora bene i dettagli. Criminale ricercato di ormai diffusa fama, Walter White ritorna a casa con un solo scopo. Quello di salvare Jesse Pinkman, tenuto prigioniero in un rifugio. Ovviamente decide di farlo nella maniera più geniale possibile. Installa una mitragliatrice su di un meccanismo girevole che riempie di colpi tutti i presenti. Compreso se stesso. L’ultima scena, infatti, ritrae Walt steso a terra, probabilmente privo di vita.

FINALE ALTERNATIVO

Una conclusione diversa avrebbe reso Walter White un vero e proprio cattivo, come originariamente deciso dagli autori. Vince Gilligan avevo già pensato a tutto. Immaginatevi la prigione di Albuquerque ed una strage senza precedenti provocata solamente per liberare Jesse. Se ciò che Walt ha fatto nel corso delle stagioni non è stato sempre “corretto”, almeno aveva uno scopo di fondo. Far finire Breaking Bad con lago di sangue innocente e quasi immotivato, sarebbe stato molto fuori dagli schemi. E soprattutto molto, forse troppo, coraggioso a livello narrativo.

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

The Walking Dead

Tutte le età degli attori di The Walking Dead (e alcune vi lasceranno a bocca aperta)

Black Mirror

Black Mirror, a Londra una mostra fa rivivere “15 milioni di celebrità”: tutti i dettagli!