Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 occhi verdi femminili delle Serie Tv in cui ci perdiamo fatalmente

10 occhi verdi femminili delle Serie Tv in cui ci perdiamo fatalmente

L’occhio è il punto in cui si mescolano anima e corpo, diceva il poeta tedesco Friedrich Hebbel. Ed è vero, perché gli occhi sono la finestra dalla quale ci affacciamo a guardare il mondo personale di ogni individuo. O, almeno, la parte che questi ci consentono di guardare. Ma esistono sguardi e sguardi, a seconda di chi li indossa. Pensate, ad esempio, a celebrità come Scarlett Johansson, Kristen Stewart e Rihanna, o anche ad attrici emergenti come la giovane Ester Expósito di Élite. Scommetto che sapreste indovinare subito il colore dei loro occhi.

Secondo alcuni, le persone con gli occhi verdi sono molto passionali e leali, hanno un’anima pura e sensibile, ma sono anche orgogliosi e testardi.
Che sia vero o meno, il fascino di due occhi verdi che ti fissano è innegabile. Vi siete mai chiesti quali sono le star delle serie tv con gli sguardi più belli? Sicuramente sì, ma in questa lista vi proponiamo le dieci attrici con gli occhi verdi che sarebbero capaci di farci perdere fatalmente con un solo sguardo.

Dalla già citata Ester Expósito a Emilia Clarke e tante altre, lasciando in panchina star della tv come Sarah Drew (Grey’s Anatomy), Claire Danes (Homeland), Willa Holland (Arrow) e Marcia Cross (Desperate Housewives), tanto per citarne qualcuna.

Un bel mix di giovane e vecchio – che, in questo caso, sarebbe meglio definire diversamente giovane -, di attrici emergenti e volti noti, di star che sono esplose sul grande schermo e altre che invece sono rimaste fedeli alla televisione. Ecco la lista dei 10 occhi verdi femminili delle serie tv in cui ci perdiamo fatalmente.

1) Ester Expósito

ester exposito

La giovanissima attrice di Élite sta facendo parlare tanto di sé, soprattutto nell’ultimo anno e lei, che nello show interpreta Carla Rosón, è stata alla ribalta del gossip televisivo anche a telecamere spente. A 21 anni, non sono tanti gli show in cui Ester Exposito è apparsa, ma Élite sembra aver rappresentato un ottimo trampolino di lancio. Ne sentiremo parlare ancora e il suo sguardo docile e penetrante ci terrà ancora compagnia.

2) Kaley Cuoco

ester exposito e Kaley cuoco

Penny! Penny! Penny! Lo sguardo sarcastico e tagliente della star di The Big Bang Theory difficilmente ti si scrolla da dosso. Kaley Cuoco, che prima di fare la vicina di casa di Leonard e Sheldon ha recitato nella serie televisiva Streghe, è una delle attrici con gli occhi verdi più belli della tv e lo ha capito bene Johnny Galecki, che in The Big Bang Theory l’ha portata all’altare.

3) Emilia Clarke

ester exposito e Emilia clark

A proposito di belle attrici e di sguardi seducenti, non poteva mancare all’appello Sua Maestà Daenerys Targaryen. Anche se sul colore dei suoi occhi potremmo stare qui a disquisire per giorni.
Emilia Clarke ha infatti delle iridi davvero particolari. Se la si osserva bene, si nota infatti che i suoi occhi sono di un colore al centro e di un altro all’esterno. Si tratta di eterocromia centrale, anche se il verde domina sul resto.

Una particolarità degna di una regina e della Madre dei Draghi.

4) Emily Browning

ester exposito e Emily browning

Provate invece a non perdervi nello sguardo di Laura Moon, una delle protagoniste di American Gods, interpretata appunto da Emily Browning.
Anche se nella serie la Browning è una morta vivente, il suo sguardo è abbastanza vivo da rimanerci impresso.
La giovane attrice australiana, prima di finire nel cast di American Gods, la ricordiamo per i suoi ruoli al cinema in Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi, Sleeping Beauty, Pompei e Legend.

5) Emma Stone

ester exposito e emma stone

L’abbiamo vista di recente nella miniserie di Netflix Maniac, ma di certo Emma Stone non è un’attrice che ha bisogno di presentazioni.
Se per Ester Expósito parlavamo di attrici emergenti, in questo caso siamo di fronte a una star di fama internazionale, che ha all’attivo decine di film e un Oscar alla miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in La La Land. Il suo sguardo è uno dei più belli di tutto il panorama televisivo mondiale e speriamo presto di poterla rivedere di nuovo protagonista di una serie tv.

6) Keri Russell

keri russell

Elizabeth Jennings avrà anche un paio di difetti, ma in quanto a eleganza e classe non si discute. Il suo sguardo è parecchio ambiguo ed enigmatico. Non sai mai se sta per ucciderti con una mossa letale o se vuole solo sorriderti e stringerti la mano. Ma è uno di quegli sguardi in cui gli uomini si perderebbero fatalmente senza stare troppo a discutere.

7) Lena Headey

lena heady

Cersei Lannister è capace di imprimersi nella memoria di chi le sta attorno per i suoi metodi poco affabili e rassicuranti, per le sue gelide frecciate, ma, soprattutto, per il modo in cui ti guarda. Quegli occhi vigili, sempre attenti a ogni minimo dettaglio, si inchiodano sulle persone allo stesso modo di una lama nel petto di un nemico. Lo Sterminatore di Re ne è rimasto folgorato, ma non è il solo.

Lo sguardo di Lena Headey scintilla dello stesso verde che ha fatto saltare in aria il Tempio di Baelor. Attenzione a fissarlo troppo…

8) Kristin Kreuk

Kristin Kreuk

La ricorderemo per sempre come la Lana Lang di Smallville, la donna alla quale Clark Kant rimarrà per sempre, indissolubilmente legato. Che siano stati proprio i suoi occhi verdi, a volte un po’ tristi e malinconici, a stregare il nostro Superman? Attualmente, è impegnata a interpretare il ruolo di Joanna Hanley nella serie canadese Burden of Truth, ma, nell’immaginario collettivo, il suo nome resterà per sempre legato alla ragazza che ha conquistato il cuore di Tom Welling.

9) Hayden Panettiere

Figlia d’arte, Hayden Panettiere è una donna dello spettacolo a trecentosessanta gradi. Modella, doppiatrice, cantante, la ricordiamo in decine di pellicole cinematografiche e nel ruolo di Claire Bennet nella serie Heroes e di Juliette Barnes in Nashville, dove rivaleggia con la co-protagonista Connie Britton. Un viso delicato e risoluto, nel quale gli occhi, di un verde ammaliante, risaltano sul resto.

10) Katie Holmes

ester exposito e Katie holmes

Se Kristin Kreuk la ricordiamo per Smalville, il ricordo di Katie Holmes è legato principalmente a Dawson’s Creek, anche se poi la Holmes è andata avanti soprattutto nella sua carriera cinematografica.

Ha iniziato a recitare come Joey Potter all’età di vent’anni, più o meno alla stessa età di Ester Expósito di Élite, e ci sono almeno due film che la vedono nel cast in questo 2020.

Lo sguardo di Katie Holmes, indecifrabile e misterioso, ci accompagna dall’età dell’adolescenza e ha saputo conquistare anche un certo Tom Cruise…