Buongiorno! Come ormai facciamo da alcuni mesi, vi offriamo la guida dettagliata al palinsesto di Hall of Series DISCOVER nei prossimi giorni, con contenuti nuovi dal lunedì alla domenica.
Ciò nasce dall’esigenza di sottolineare sempre più il progetto DISCOVER per il presente e il futuro di Hall of Series: continueremo a farlo con la proposta di contenuti esclusivi che si ricollegano alla tradizione decennale di Hall of Series, innovandola costantemente con spunti nuovi, format originali e approfondimenti nel nostro stile.
Molti di voi hanno dato fiducia al progetto DISCOVER nelle ultime settimane, gli abbonamenti crescono costantemente ed è importante per noi offrirvi dei contenuti che siano pensati appositamente per chiunque abbia già deciso di sostenerci, nonché ovviamente per chi potrebbe decidere di farlo nelle prossime settimane.
Per il momento è tutto: vi lasciamo con la presentazione dei singoli contenuti che troverete su Hall of Series DISCOVER a partire da oggi.
LUNEDÌ 23 FEBBRAIO
Ore 12 – Guida alle serie tv da vedere questa settimana (23 febbraio – 1 marzo) – Antonio Casu
Un appuntamento ormai abituale per chi ci segue su Hall of Series DISCOVER: una presentazione dei nuovi arrivi settimanali in tv e in streaming, suddivisi per piattaforma.
Ore 21 – 10 film thriller usciti negli ultimi 15 anni che hanno ridefinito il genere – Maria Virginia Destefano
C’è thriller e thriller. Un genere con regole fisse, di solito: poi, però, arriva sempre qualcuno pronto a ridefinirle.
MARTEDÌ 24 FEBBRAIO
Ore 12 – Il filo sottile che collega The Pitt e A Knight of the Seven Kingdoms: il futuro di HBO passa anche da qui – Antonio Casu
Cosa potrebbero mai avere in comune un fantasy e un medical? Più di quanto si possa pensare. Ed è una questione di prospettive industriali.
MERCOLEDÌ 25 FEBBRAIO
Ore 12 – La teoria dei colori di How I Met Your Mother: Robin è la “giraffa viola” di Ted e Barney – Antonio Casu
How I Met Your Mother, riletta attraverso il simbolismo cromatico. Un simbolismo onnipresente, soprattutto se si parla del colore viola.
GIOVEDÌ 26 FEBBRAIO
Ore 12 – 5 Serie Tv ‘scomparse’ che potete vedere su HBO Max – Annalisa Gabriele
HBO Max ha un catalogo ricchissimo. Non solo di nuove uscite, ma anche di serie che meritano una riscoperta.
VENERDÌ 27 FEBBRAIO
Ore 12 – 4 Serie Tv da vedere se sei in astinenza di Dr. House – Annalisa Gabriele
Vi manca il Dr. House, vero? Nessun problema: ci sono serie tv che possono essere valide alternative in tal senso.
SABATO 28 FEBBRAIO
Ore 12 – Il tempo, per fortuna, è galantuomo: perché The Big Bang Theory sta invecchiando meglio del previsto – Antonio Casu
La serie è sempre quella, ma nel frattempo siamo cambiati noi. Soprattutto, è cambiata la nostra percezione di una delle migliori sitcom di sempre.
DOMENICA 1 MARZO
Ore 12 – La classifica dei 10 migliori film usciti a febbraio – Annalisa Gabriele
Febbraio è ormai alle spalle, ed è il momento dei bilanci: sia per quanto riguarda i film…
Ore 21 – La classifica delle 10 migliori serie tv in onda a febbraio – Antonio Casu
… che per quanto riguarda le serie tv.
Buona lettura!

