in ,

5 Serie Tv che sono diventate un fenomeno di massa soltanto anni dopo

È vero, ormai il mondo delle serie tv è diventato un universo, e se ci chiedessero di elencare quelle che secondo ognuno di noi hanno fatto la storia della televisione allora tutti potremmo gridare con certezza un titolo, che magari ci è rimasto nel cuore ma che poi, a conti fatti, ha stravolto solo la nostra vita pur essendo meraviglioso. Ed è così che la lista diventerebbe infinita. Pensandoci bene, però, negli anni sono state ideate delle serie tv (come Breaking Bad) inevitabilmente destinate alla grandezza. Hanno così ottenuto una fama incontestata e riconosciuta dall’intera società, che le ha rese dei fenomeni di massa anche anni dopo il loro inizio.

1) Boris

breaking bad

La fuori serie italiana, ecco cos’è Boris. È entrata a tal punto nella mente e nel cuore degli italiani che, anche a distanza di dieci anni dalla sua fine, è considerata ancora simbolo di comicità e stravaganza. Boris cattura lo spettatore grazie alla sua atmosfera comica, satirica e a tratti anche grottesca.

Probabilmente non sarà famosa tanto quanto Breaking Bad, ma possiamo ritenerci fieri di questo prodotto italiano.

Dal 2007 al 2010 Boris ha divertito il suo pubblico facendo sfilare sulla scena personaggi eccentrici e indimenticabili. Parlando proprio degli attori che hanno dato un volto a questa serie tv non possiamo non nominare Francesco Pannofino (René Ferretti), il celebre doppiatore di Hagrid nella saga di Harry Potter, di cui la Warner Bros desidera già realizzare una serie tv.

Written by Anastasia Gervasi

Mi chiamo Anastasia e ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere moderne presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Amo leggere e, anche se sono consapevole di non poter superare il record di libri letti da Rory Gilmore (qualcuno può?), sono certa di aver visto più serie tv di lei (where's my award? ah...sicuramente perduto come la lettera per Hogwarts, di certo!). Sin da bambina ho sempre amato le storie (okay forse quelle horror un po' meno) e ho sempre voluto parlarne, specialmente dopo averle conosciute grazie a serie tv avvincenti e ricche di feels e angst. Sono cresciuta con i telefilm di Buffy e FRIENDS e ho capito che, come gli amici di tutti i giorni, anche loro sono dei buoni compagni di vita. Ho incontrato personaggi che mi hanno ispirata e mi hanno spinta a migliorare come persona, trasmettendomi anche una carica di adrenalina pazzesca. Sono storie che ti portano ad imboccare una strada, in parte, ancora sconosciuta. Io spero che la mia sia tanto bella, avvincente e avventurosa quanto quella delle mille storie che ho letto e visto in questi anni. Per il resto mi affiderò al Carpe diem di Orazio.

American Gods: il licenziamento di Orlando Jones scatena il putiferio

Queste Oscure Materie 1×07 – La delusione del padre e il dolore della figlia