in ,

Le 10 opening senza sigla migliori delle Serie Tv

8) Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

Anche per Agents of S.H.I.E.L.D. ci troviamo con una opening brevissima ed estremamente semplice. In mezzo allo schermo appare l’aquila simbolo dello S.H.I.E.L.D., e alcune figure ruotano su loro stesse fino a mostrare il titolo della serie. Le strutture, apparentemente in metallo, si fanno sempre più vicine allo spettatore, fin quando le lettere spariscono oltre l’inquadratura e il logo è in primissimo piano.

Come anche per Supernatural questa opening, pur rimanendo invariata nelle sue caratteristiche principali, subisce delle modifiche di stagione in stagione, personalizzandosi in base alla trama corrente e al nemico affrontato dai membri dello S.H.I.E.L.D.

Written by Antonia Perreca

Sono una stramba nerd libromane con una folle passione per Stephen King.
Mi piacciono le sportive d'epoca, il rock d'altri tempi, le camicie a scacchi, la metà del tempo faccio riferimenti che nessuno capisce... Insomma, sono Dean Winchester al femminile!
Nella vita leggo libri e guardo Serie Tv, e nel tempo che avanza cerco di far rientrare studio e lavoro. Ma le prime due hanno la precedenza, sia chiaro!

True Detective

Nic Pizzolatto ha spiegato il finale della terza stagione di True Detective

Book of Enchantment – Tanto per cominciare, ecco come si chiamerà la serie sui cattivi di Disney+