Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 attori di Serie Tv che si odiano nella finzione e si amano nella realtà

10 attori di Serie Tv che si odiano nella finzione e si amano nella realtà

La grandezza di un attore è proprio quella di trasformarsi in qualcuno di totalmente diverso da se stesso, soprattutto quando si tratta di relazioni personali fuori e dentro il set. Molto spesso, infatti, i più grandi nemici del grande e del piccolo schermo risultano essere grandi amici nella vita reale, tra selfie su Instagram e vacanza in compagnia. Come è accaduto sul set di Better Call Saul ad esempio.

Ecco 10 attori di serie tv che, a differenza dei loro personaggi, sono grandi amici nella vita reale.

1) Peter Dinklage e Lena Headey – Game of Thrones

Peter e Lena sono tra i personaggi principali di Game of Thrones, i fratelli Lannister che per lungo tempo sono stati nemici giurati. Non a caso, Cersei e la sua famiglia tutta non hanno esitato un secondo ad accusare e condannare Tyrion per l’omicidio di Joffrey Baratheon, figlio di Cersei.

A differenza dei personaggi che interpretano, tuttavia, Peter e Lena sono incredibilmente legati nella vita reale. I due, in realtà, si conoscevano già prima di recitare insieme in Game of Thrones. Entrambi, infatti, avevano recitato nel film indipendente Peter Smalls is Dead. Tra di loro è stato affetto a prima vista.

A quanto pare, inoltre, è stato lo stesso Dinklage a suggerire Lena Headey per il ruolo di Cersei Lannister.

2) Jamie Campbell Bower e Joseph Quinn – Stranger Things

Se l’amicizia/inimicizia di Game of Thrones va avanti ormai da tanti anni, molto più recente è la bromance tra due attori di Stranger Things.

Sto parlando di Jamie C. Bower e Joseph Quinn, che hanno interpretato rispettivamente Vecna e Eddie Munson, le nuove star della quarta stagione di Stranger Things.

Vecna è il villain più scaltro e insidioso che Eleven e compagni si siano trovati ad affrontare, mentre Eddie è un metallaro emarginato dalla società con la passione per D&D. Il due personaggi hanno letteralmente fatto impazzire il pubblico, che è stato ancora più contento nel vedere i due attori andare d’amore e d’accordo nella vita reale.

I video delle loro interviste e delle varie ospitate alle Convention di Stranger Things sono diventati ben presto virali, rivelando un’amicizia davvero interessante.

3) Bryan Cranston e Giancarlo Esposito – Breaking Bad

Walter White e Gus Fring sono i due poli opposti di Breaking Bad. Quando l’ex professore di chimica comprende le sue potenzialità diventa la persona più pericolosa del mondo, tenendo testa a personaggi scaltri e spietati come Gustavo Fring, titolare della catena di fast food Los Pollos Hermanos di giorno, e impassibile boss della droga di notte.

Ma dietro la maschera delle nemesi si cela l’amicizia e la stima che lega i due grandissimi attori Bryan Cranston e Giancarlo Esposito. Quest’ultimo, in particolare, è completamente diverso dal personaggio che interpreta, indossando sempre uno splendido sorriso ed emanando tante good vibes.

Lo stesso può dirsi di Cranston, che è un vero burlone. Un aneddoto divertente, infatti, è proprio Bryan che si congratula con Giancarlo per un premio vinto, solo che lo fa registrando un video scherzoso mentre è seduto sul wc di casa.

4) Patrick Fabian e Rhea Seehorn – Better Call Saul 

better call saul

Passiamo di madre in figlia, con Better Call Saul, serie tv spin-off di Breaking Bad che si è di recente conclusa, lasciandoci tutti a bocca aperta.

Anche sul set di Better Call Saul le amicizie non sono mancate, in particolare ad essere molto legati sono Patrick Fabian, interprete di Howard Hamlin, e Rhea Seehorn, interprete di Kim Wexler.

Come sappiamo, in Better Call Saul i due personaggi sono sempre in competizione. Howard ha sempre avuto stima di Kim e del suo talento, ma la sua vicinanza con Jimmy ha fatto in modo che la competizione raggiungesse un livello ben diverso, con conseguenze a dir poco catastrofiche.

Questo non può dirsi dei due attori di Better Call Saul, come si evince dai profili social di entrambi, pieni zeppi di sorridenti selfie insieme.

5) Benedict Cumberbatch e Andrew Scott – Sherlock

Sherlock - coppie avvincenti better call saul

In questo caso si tratta di vere e proprie nemesi: Sherlock Holmes e il dott. Moriarty. Due poli opposti che si danno battaglia tra le vie di Londra.

La serie tv BBC ha riadattato i grandi classici di Sir. Arthur Conan Doyle, trasponendo le vicende e i personaggi nel mondo moderno, mostrandoci un affascinante Sherlock Holmes alle prese con la tecnologia e Watson intento a scrivere il suo blog. Per fare ciò, Mark Gatiss e Steven Moffat si sono avvalsi della magistrale interpretazione di Benedict Cumberbatch e Andrew Scott.

A differenza dei loro personaggi, però, gli attori hanno legato molto sul set, tanto che nel 2015 Scott è stato invitato e ha partecipato al matrimonio di Benedict.

6) Lana Parrilla e Robert Carlyle – Once Upon a Time

Il cast di Once Upon a Time è senza dubbio uno dei più affiatati, elemento da non sottovalutare anche in considerazione della mole di persone coinvolte in questa serie tv dal cast immenso.

Tra i personaggi principali troviamo Regina e Tremotino. Entrambi villain dalle mille sfumature, in particolare la prima tende ad addolcirsi nel tempo passando poi dalla parte dei buoni, mentre il secondo rimane sempre in bilico tra il voler migliorare per amore e la sua incurabile smania di potere. Certo, Once Upon a Time tende proprio a scardinare questa differenza netta tra buoni e cattivi, che è alla base di ogni favola, e sicuramente lo fa benissimo fuori dal set, dove gli attori che in scena sono nemici giurati diventano amici per la pelle.

7) Ian Somerhalder e Paul Wesley – The Vampire Diaries

Serie Tv

Come nel caso dei Lannister di Game of Thrones, anche con Stefan e Damon Salvatore siamo di fronte a due fratelli, che di fraterno hanno molto poco.

Sono i due vampiri al centro delle vicende di The Vampire Diaries e sono in conflitto da secoli, ritrovandosi dopo molto tempo attratti da Elena, protagonista della Serie. Proprio sul set di The Vampire Diaries è nata l’amicizia tra i due attori Ian Somerhalder e Paul Wesley, la cui stima reciproca si evince in ogni intervista e pubblica apparizione. E proprio in un’intervista i due hanno dichiarato di scambiarsi un sacco di smancerie ogni volta che si vedono e prima di girare una scena.

8) Jared Padalecki e Milo Ventimiglia – Gilmore Girls

better call saul

Come ben sappiamo, tra Jess Mariano e Dean Forester in Gilmore Girls non scorre buon sangue. In una direzione completamente opposta va la relazione tra Milo Ventimiglia e Jared Padalecki.

Anche in questo caso l’affetto che lega i due attori emerge dal loro comportamento e dalle loro dichiarazioni in numerose interviste, ma anche dai loro post sui social.

Analogamente al caso degli attori di Better Call Saul, anche per Milo e Jared l’astio termina nel momento in cui terminano le riprese.

9) Maja Schone e Jordis Triebel – Dark

better call saul

Hanna Kahnwald e Katharina Neilsen sono personaggi secondari di Dark, la meravigliosa Serie Tv di produzione tedesca targata Netflix. Insomma, all’interno della serie non è facile comprendere amicizie, inimicizie, parentele, orologi e quant’altro. Ma una cosa è certa, quando non recitano le attrici che interprettano Hanna e Katharina sono amiche per la pelle e adorano dividere il set tra di loro.

Come nel caso di Rhea e Patrick in Better Call Saul, basta dare una rapida occhiata ai profili instagram delle attrici per vedere una marea di divertenti foto insieme.

La classifica delle 6 stagioni di Better Call Saul