in

10 anime semisconosciuti che dovreste assolutamente vedere

Anime

Se avete già divorato tutti gli anime più famosi e siete in cerca di nuovi gioielli questa rassegna fa per voi. Si va dal genere scifi a quello cyberpunk passando per esistenzialismo, comedy, satira e un viaggio spaziale di un’accuratezza assurda. Spazio anche al genere josei con l’imperdibile NANA. Pronti a farvi trascinare in mondi meravigliosi?

1) Mushishi

Anime

Dal pluripremiato manga di Yuki Urushibara un anime costituito da episodi autoconclusivi tutti incentrati sulla figura di Ginko, un “Mushi Master”, come viene definito, in grado di interagire con entità eteree che la maggior parte delle persone non riesce a vedere. I Mushi sono esseri viventi a tutti gli effetti le cui interazioni con l’uomo portano, però, di sovente, a problemi che solo il Master Ginko può risolvere. Alle spalle del solitario “cacciatore” un passato oscuro di cui non ha memoria. Stupende le immagini di un Giappone selvaggio e fascinoso. Si finisce immersi nelle tradizioni animiste del Sol Levante con gusto delicato e tanto lirismo. Toccante. Lo trovate su VVVVID.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

American Horror Story – Non ci sono stati dubbi sui primi due attori della nona stagione

L’antagonista principale di Batwoman ha finalmente un volto