in ,

5 Serie Tv crime tratte da storie vere

4) Alias Grace

alias grace

Alias Grace, noto in Italia come ‘L’altra Grace‘ è una miniserie tratta dall’omonimo romanzo di Margaret Atwood, già penna della più nota The Handmaid’s Tale.

Ispirata da una storia vera, la Atwood ha deciso di dar voce alla vicenda di Grace Marks, una domestica accusata di omicidio.

Grace infatti venne accusata, forse ingiustamente, dell’assassinio del suo datore di lavoro e della sua amante quando aveva meno di sedici anni e condannata al carcere a vita. Nonostante affermasse a gran voce la sua innocenza, rimase comunque in prigione dal 1843 al 1872.

Alias Grace, avvalendosi di una maggiore libertà letteraria rispetto alle altre serie citate, ha la capacità di farci comprendere chi sia davvero Grace portandoci non solo a empatizzare con lei, ma anche a capire cosa potesse significare per una donna del suo tempo essere accusata di un tale delitto.

Dividendo completamente l’opinione pubblica, la Marks verrà sottoposta ad alcune primordiali sedute psichiatriche volte a capire se sia davvero lei l’artefice di tanta violenza. In un racconto dentro il racconto Grace narrerà, durante i suoi incontri con lo psicologo, i momenti più importanti della sua esistenza, a volte allontanandoci altre avvicinandoci alla verità.

Written by Claudia Balmamori

Ho finito Netflix.

tom ellis lucifer merlin

5 Serie Tv in cui non ricordate (forse) d’aver visto Tom Ellis

Sons of Anarchy

Bobby Munson: invisibile ma insostituibile