in

5 Serie Tv da guardare se sei appassionato di psicologia

Il mondo seriale è un mondo aperto a qualsiasi genere, che riesce ad abbracciare tutte le passioni di un essere umano, come può essere The Big Bang Theory con il mondo nerd o come può essere Scrubs per il mondo medico, andando avanti così per ore e ore. C’è inoltre una parte, una piccola parte, che si interressa al mondo della mente umana, della psicologia insomma. È una categoria che potrebbe avere molte sfaccettature e che potrebbe ricoprire molte Serie Tv. Per questa volta però tralasciamo per un attimo quelle che possono essere considerate Serie Tv con dei personaggi molto psicologici e super amati dal mondo seriale quali possono essere Breaking Bad e Dr. House. Se siete appassionati di Serie Tv e amate la psicologia, queste 5 sono perfette per voi!

1) Mr. Robot: rivelazione del 2015, la Serie ha uno sfondo che abbraccia forse una delle poche categorie che ancora non erano state messe in risalto, il mondo informatico. Da non sottovalutare però l’aspetto psicologico che il protagonista possiede. Il trucco di questa Serie Tv si trova proprio nel comportamento di Elliot, un super hacker che vuole rivoluzionare da solo l’intera società e che capisce la gente come pochi possono fare, semplicemente usando un PC. Analizza gli amici e ancora di più i nemici, cercando di fare sempre la cosa giusta. Il monologo rivolto alla sua psicologa della prima puntata è da brividi. Se siete appassionati di psicologia, non potete perdervi una Serie Tv del genere!

psicologia

Written by Michael Marcuccio

Studio Discipline dello spettacolo e delle comunicazioni, il mio più grande desiderio è diventare giornalista. Negli ultimi anni mi sono appassionato alle serie Tv e poter esprimere le mie idee tramite i miei articoli è un'esperienza incredibile!

Due pezzi da 90 in Fargo 3! Scelti i due attori principali per la nuova stagione

Il film di Community si farà!