in

11 personaggi apparentemente asessuati delle Serie Tv

Quando pensiamo a esseri asessuati, la nostra immaginazione corre subito in direzione di creature particolari come angeli, demoni, alieni o robot.

Infatti ci risulta davvero difficile concepire che una persona “normale” e adulta riesca a non mostrare alcun interesse per un esponente del sesso opposto o del proprio sesso: per un essere umano la cosa più seducente e pericolosa, la droga che dà più dipendenza di ogni altra, è un altro essere umano… Le emozioni che l’amore regala e le sensazioni che il nostro corpo è in grado di trasmetterci sono insostituibili, è inutile negarlo.

Eppure parecchi uomini e donne si definiscono asessuati; si tratta di una realtà molto poco considerata e ancora misteriosa, eppure a quanto pare, anche la latenza degli istinti sessuali può far parte della nostra natura.

Naturalmente ciò non significa essere incapaci di amare, e lo vedremo tra breve…

Prepariamoci infatti a sbirciare nel mondo delle serie tv, per analizzare i personaggi apparentemente asessuati più famosi!

1. Il più sexy degli asessuati: Daryl Dixon (The Walking Dead)

asessuati


Asessuati: Daryl Dixon

Beh, d’accordo, ditelo… E’ un gran peccato.

Vorremmo vederlo baciare una donna con passione, vorremmo vederlo innamorato. Però lui sembra essere di diverso avviso!

Ma un momento, fermiamoci a riflettere: innanzitutto, uno dei motivi per cui questo personaggio è riuscito così bene potrebbe risiedere proprio nel suo apparente disinteresse verso il piacere fisico e il sesso.

Perchè se provasse tali pulsioni rischierebbe di diventare un banale amante, come Shane e gli altri; Daryl invece pare essere al di sopra di tutto ciò: non tratta le donne come prede da conquistare, non litiga con i maschi per gelosia, non si lascia trasportare da certi istinti. Riesce a essere una persona totalmente affidabile nei confronti degli amici anche grazie al suo candore e, si vocifera, a una sua ipotetica verginità.

In secondo luogo, se la componente sessuale sembra mancare, quella emotiva e sentimentale è proprio per questo assai più accentuata: vive i rapporti con Carol e Beth in modo deliberatamente spontaneo, cosa che altri uomini non sarebbero in grado di fare, poichè verrebbero distratti dall’attrazione fisica.

L’amore e l’affetto che dona alle persone cui tiene sono i più puri che esistano. Il nostro Daryl è un fiore raro.

Written by Elisa Costa

Sono studentessa di Scienze della Musica e dello Spettacolo.
Le mie più grandi passioni sono la scrittura e (ovviamente!) le serie tv.
Finora ho pubblicato tre libri, e il mio grande sogno sarebbe trovare un lavoro nel mondo dell'arte, in tutte le sue declinazioni!

Legends of Tomorrow non è un’imitazione di Doctor Who

influenza

10 Serie TV da guardare quando hai l’influenza