in

I 5 momenti più imbarazzanti di Orange is the new black

In Orange is the new black le avventure di Piper Chapman, e le sue compagne detenute in prigione, non si sono di certo concluse con il gong dell’ultima puntata. Anzi, continuano a farci divertire e a coinvolgerci come se nulla fosse cambiato dal fischio d’inizio. Soprattutto per i variegati momenti imbarazzanti di cui tutta la Serie è costellata; come ci si aspetterebbe da una degna commedia. Tanti, forse troppi da ricordare e citare in poche parole. Nonostante questo, i seguenti cinque sono rimasti indelebili in particolar modo nella mia mente, e forse anche in quella di tanti altri. In attesa della sesta stagione ricordiamoli insieme. Cominciamo?

1) Suzanne e la sua molestia lesbo

orange is the new black

Come non cominciare dalla prima stagione? L’inizio dell’avventura di Piper risulta da subito traumatico ed educativo. Parla e agisce senza pensare e questo la porta immediatamente a subirne le relative conseguenze. Rimane senza pasti per aver parlato male del cibo della cuoca; rimane quasi uccisa da una detenuta dall’apparente bigottismo cattolico e odio verso le lesbiche, subisce violenze psicologiche all’ordine del giorno. In tutto questo una menzione particolare è riservata a Suzanne e le sue violenze nei confronti di Piper al limite dell’imbarazzante. Arrabbiata per essere stata rifiutata da Piper e aver scoperto che aveva parlato male di lei, comincia a pressarla psicologicamente.

In particolare una notte, Suzanne decide di urinare davanti al suo letto, proprio alla fine dell’episodio: “Lesbian Request Denied“. Forse non sarà la cosa più sconvolgente di tutta la stagione ma contestualizzato alla situazione risulta tremendamente d’impatto. Il tutto è aggravato dalla sua compagna di cella che odia e non tollera la sporcizia nella loro cella. La situazione diventa ancor più imbarazzante all’inizio dell episodio successivo, nel quale Piper è impegnata a pulire l’urina di Suzanne in lacrime mentre la sua compagna le urla addosso. Questa scena è rimasta impressa nella mia mente fino alla fine della quinta stagione e si è guadagnata senza indugi la prima posizione.

Written by Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

7 personaggi delle Serie Tv pelati ma particolarmente attraenti

sons of anarchy

L’episodio che mi ha fatto definitivamente perdere la testa per Sons of Anarchy