Vai al contenuto
Home » News

Your Friends & Neighbors vola alto: terza stagione confermata prima della seconda!

Jon Hamm in una scena di Your Friends & Neighbors

Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, DISCOVER è il modo per sostenerci.

Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.

Scopri Hall of Series DISCOVER

Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜

Non è passata inosservata la Serie Tv Your Friends & Neighbors, arrivata su Apple TV nel 2025. Il successo, almeno qui in Italia, è stato limitato (anche se il meme diventato iconico l’ha resa più nota), mentre negli Stati Uniti ha riscosso grandi consensi. Una storia che, fin da subito entra nel vivo, dando vita a un racconto spietato che pone al centro la morte del sogno americano.

Una lotta per l’apparenza, più che per la vita. Per apparire, più che per possedere davvero qualcosa. Ed è qui che Your Friends & Neighbors entra completamente nel vivo. Narrandoci la caduta di un castello che crolla inesorabilmente, lasciando il suo Re senza Corona. Un Re interpretato da niente meno che l’eccezionale Jon Hamm, che torna a vestire i panni di un uomo di potere, abituato a esercitare il controllo ma protagonista di ineluttabili fallimenti personali e professionali, che accentuano il suo disagio esistenziale. Dopo aver perso tutto ed essere stato licenziato, Andrew Cooper, ricco hedge fund manager dalla vita lussuosa, deve reinventarsi. Senza più lusso, lavoro e famiglia, deve comprendere come ricostruire la propria vita da zero.


E poi l’illuminazione: rubare nelle case a schiera, ordinate e opulente, dei suoi vicini. Gli stessi con cui, poche ore prima, condivideva conti in banca simili e il lusso di una vita apparentemente perfetta.

La seconda stagione di Your Friends & Neighbors debutterà su Apple TV ad aprile. Ma nell’attesa c’è stata anche un’altra grande sorpresa: la conferma di una terza stagione.

Dopo essere diventato il volto di Mad Men e aver preso parte a un numero importantissimo di pellicole cinematografiche, Jon Hamm prosegue ora con un nuovo personaggio, un volto inedito che lo vede osservare la propria fortuna disintegrarsi, privandolo di tutto. Un personaggio che, per certi versi, sembra evocare la parabola di BoJack Horseman, quando, dopo una vita passata al cinema, si ritrova a detestare e a voler rimanere nello stesso posto. La seconda stagione è ormai alle porte e, vista la qualità della prima, speriamo che possa avere finalmente la sua occasione anche qui in Italia.


📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.