Vai al contenuto
Home » News

The Witcher 5 è pronta per la stagione finale: «Ostacoli e nemici mai visti prima»

Liam Hemsworth in una scena di The Witcher

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Anche per The Witcher sta per arrivare la fine. Dopo una quarta stagione fortemente divisiva (qui la nostra recensione), complice anche l’addio di Henry Cavill. Al suo posto nel ruolo di Geralt di Rivia è infatti arrivato Liam Hemsworth che, nonostante una performance complessivamente buona, non è riuscito a risollevare le sorti di una Serie Tv che già da tempo attraversa un periodo di profonda crisi. Nonostante una prima stagione accolta positivamente, già dalla seconda le cose hanno iniziato a peggiorare, dividendo pubblico e critica. Anche la quarta stagione, come anticipato, non ha convinto pienamente, ottenendo una serie di opinioni contrastanti: c’è chi ha apprezzato nel complesso il risultato finale, pur avvertendo l’assenza di Henry Cavill, e chi invece ha visto in questa quarta stagione l’ennesima prova di una Serie Tv ormai esausta e priva di vigore.

Nonostante i pareri contrastanti, c’è comunque molta attesa per la quinta stagione di The Witcher che chiuderà definitivamente la Serie Tv. A questo proposito, in attesa di nuovi dettagli è stata resa nota la sinossi della quinta e ultima stagione

Siamo quasi pronti per la quinta stagione. Nel 2026, su Netflix, arriverà l’ultimo atto di una Serie Tv che, pur avendo diviso il fandom, ha forse perso il suo luccichio, ma si è sempre distinta, diventando uno dei simboli del fantasy nella nuova era televisiva. Scrivere la parola fine era dunque necessario, soprattutto considerando il brusco calo di visualizzazioni che la Serie Tv ha subito nel corso delle stagioni, arrivando a scendere persino sotto i 10 milioni.

Insomma, The Witcher 5 dovrà ora giocare al massimo la sua ultima sfida, tentando di ridarle luce prima che il sipario cali del tutto. In attesa di nuovi dettagli, vi lasciamo con la sinossi ufficiale della quinta e ultima stagione:

Il tempo della fine è vicino: forze oscure si stanno alleando in tutto il Continente con malvagi complotti che convergono su Ciri. Anche se Geralt e Yennefer riuscissero a salvare la figlia e a realizzare il loro ultimo desiderio di riunirsi come famiglia, dovranno affrontare ostacoli – e nemici – mai visti prima.’

I fan di The Witcher dopo questa prima anticipazione si sentiranno più sicuri o continueranno a essere terrorizzati dalla stagione finale?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.