in ,

The Politician è stata rinnovata per una seconda stagione?

The Politician

The Politician è la prima serie di Ryan Murphy creata appositamente per sbarcare sulla piattaforma di streaming più popolare del momento, Netflix. Nata dai creatori di Glee (qui le foto della reunion), Murphy, Ian Brennan e Brad Falchuck, questa serie ha già conquistato una gran fetta di pubblico che non vede l’ora di sapere se ci sarà una seconda stagione.

Nonostante una risposta ufficiale non sia ancora arrivata, né da parte di Netflix, né tantomeno da parte di Ryan Murphy, girano rumors riguardo cui, il dream team dei RIB (Murphy, Brennan e Falchuck) sia già al lavoro per il prossimo capitolo della serie. Sembrerebbe proprio che le riprese di questa presunta seconda stagione cominceranno proprio questo mese, ottobre 2019.

Considerato il finale della serie, avere una seconda stagione sembra più che logico. Abbiamo lasciato un Payton rinato dopo i tremendi risvolti della sua campagna elettorale scolastica. Grazie all’aiuto dei suoi amici che l’hanno convinto a mollare l’alcol e a concorrere per un posto al senato, lo vedremo battersi contro Dede Standish (Judith Light) e il suo team, guidato dalla sua consigliera Hadassah Gold (Bette Midler). Dede che per anni ha gareggiato senza importanti oppositori, finalmente si troverà davanti un candidato all’altezza, Payton. Payton che grazie ad un segreto sulla vita privata della candidata Standish, minerà la sua corsa al senato – fino a quel momento – liscia.

The Politician

Tutto ciò sembra sposarsi perfettamente con il piano originale dei creatori che, infatti, secondo la rivista britannica NME (New Musical Express) prevedeva la creazione di cinque gruppi di episodi che corrisponderebbero, dunque, a cinque stagioni, ognuna delle quali avrebbe raccontato una campagna elettorale diversa. Il che ci porta a chiederci se la quinta (e ipotetica) stagione culminerà con la corsa di Payton alle elezioni presidenziali.

Per il momento non c’è una risposta ufficiale alla domanda: ci sarà una seconda stagione di The Politician? Ma, considerato il successo che la serie sta avendo e, considerati i rumors, sembrerebbe un’ipotesi molto probabile.

Netflix Italia, proprio ieri, pubblicava su Tweet un thread riguardante la sigla della serie in questione, che sia un’ulteriore prova di una loro intenzione di voler portare avanti questo progetto? Chissà, nel frattempo ci godiamo quel che abbiamo, sperando di avere la conferma di una seconda stagione al più presto.

LEGGI ANCHE – The Politician: L’arte della politica estrema

Scritto da Fabiana Fanelli

La mia vita è un pendolo che oscilla tra una serie tv e l'altra. Tutto sommato mi è andata bene, pensate se oscillasse tra dolore e noia!
Ricordate: "Life's too short to be serious" (La vita è troppo breve per essere seri)

Band in China - South Park

South Park è stato ufficialmente bandito in Cina

the politician

The Politician – Che gran fatica essere Payton Hobart