Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Esistono alcune Serie Tv che sembrano destinate a non fermarsi mai. Proseguono anche sotto altre forme ma restando fatte della stessa sostanza. Un po’ come accade nel caso di The Big Bang Theory, la Serie Tv comedy che, dopo la fine della sua narrazione principale, ha saputo reinventarsi attraverso due spin-off che hanno mantenuto in vita il racconto dell’opera madre.
Lo abbiamo visto con la fortunatissima Young Sheldon, per esempio: lo spin-off che fornisce un contesto a tutti i racconti di Sheldon sulla sua infanzia. Raccontando la storia del bambino prodigio e della sua famiglia, Young Sheldon arricchisce il racconto di The Big Bang Theory aggiungendo un tassello fondamentale e mostrandoci la genesi di molti degli atteggiamenti di Sheldon Cooper. E non è tutto: Georgie & Mandy’s First Marriage prosegue infatti sulla stessa linea, raccontando la vita di coppia tra Georgie e Mandy, che si sposano nel finale di Young Sheldon.
Ambientata in Texas, Georgie & Mandy’s First Marriage racconta le tensioni familiari e i problemi legati all’indipendenza di questi giovani adulti, lasciando spazio anche a tutte le figure che ruotano intorno a loro. La Serie Tv è purtroppo ancora inedita in Italia, ma la speranza resta quella di poterla vedere arrivare su una piattaforma prima o poi. D’altronde, il successo è evidente e la conferma di una terza stagione ancor prima dell’arrivo della seconda ne rappresenta una prova inequivocabile.
Per i fan di The Big Bang Theory e dei suoi spin-off ci sono anche grandi notizie. In Georgie & Mandy’s First Marriage torneranno ben 5 personaggi già noti al pubblico. Ecco chi sono
La voglia di vedere Georgie & Mandy’s First Marriage continua a crescere. Come annunciato, nella Serie Tv – già rinnovata per la terza stagione – torneranno ben cinque personaggi provenienti da Young Sheldon, e non mancano le novità. A ritornare sul piccolo schermo ci sarà il personaggio di George Cooper Sr, anche se non è ancora stato reso noto in che modo. Potrebbe trattarsi di un sogno o di un ricordo e, dunque, non essere direttamente legato alle vicende e alle situazioni dello spin-off.
Accanto a lui ritroveremo anche Mary e Melissa Cooper, due protagoniste che rafforzano e mantengono vivo il legame di Georgie & Mandy’s First Marriage con Young Sheldon. Si prosegue poi con due personaggi secondari particolarmente apprezzati dai fan Coach Wayne Wilkins e Tom Peterson. E si conclude con Meemaw, che apparirà nel quindicesimo episodio della stagione.
La volontà di Steve Holland, co-creatore della serie ed ex showrunner di Georgie & Mandy’s First Marriage, è quella di preservare l’unione tra lo spin-off e l’universo di The Big Bang Theory e Young Sheldon. I motivi non hanno a che fare con il semplice fan service, ma con il desiderio di arricchire una narrazione che sappia onorare l’eredità di The Big Bang Theory pur riuscendo a espandersi e a camminare con le proprie gambe. Più il progetto va avanti, più cresce la voglia di vedere questo spin-off anche qui in Italia. E la speranza è che i nostri desideri si realizzino presto.
D’altronde, gli spin-off di The Big Bang Theory sembrano esser una garanzia. Young Sheldon ha dimostrato di sapere camminare con le proprie gambe andando oltre Sheldon. E Georgie & Mandy’s First Marriage, stando a quanto riferito dalla critica, sarebbe il miglior riadattamento di The Big Bang Theory. E a questo proposito, noi vi lasciamo con la classifica delle 12 stagioni.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.





