Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jim Parsons aveva fatto un provino per The Office prima di recitare in The Big Bang Theory

Jim Parsons aveva fatto un provino per The Office prima di recitare in The Big Bang Theory

Jim Parsons è conosciuto principalmente per il ruolo da co-protagonista nella famosissima sitcom The Big Bang Theory, dove ha vestito per dodici stagioni i panni di Sheldon Cooper. Eppure l’attore ha rivelato che avrebbe potuto far parte del cast di un altro show comedy di grande successo: The Office. Egli ha infatti raccontato durante un panel per Call Me Kat della Fox di aver partecipato alle audizioni per il pilot dello show, remake dell’omonima serie cult britannica.

Purtroppo Jim Parsons non ha svelato quale fosse il ruolo che avrebbe eventualmente interpretato, ma ha ricordato alcune sue impressioni sulla serie della NBC.

Ero tipo “che stupidaggine, riguarda un ufficio. Se l’America avesse voluto il proprio show su un ufficio, lo avrebbe già fatto.

Le previsioni del celebre attore sono state poi smentite ampiamente dalla popolarità che la sitcom ha ottenuto nel corso delle nove stagioni. E’ stata molto apprezzata sia dal pubblico che dalla critica, vincendo diversi Emmy e Golden Globe oltre a costituire il trampolino di lancio per la carriera dei validi membri di cui si costituisce il cast. Ma non c’è da rammaricarsi perché quel fallimento lo ha portato a diventare la star di The Big Bang Theory, serie altrettanto premiata e apprezzata, per non parlare del fatto che non riusciremmo ad immaginare Sheldon Cooper senza l’impeccabile ed esilarante interpretazione di Jim Parsons (qui i 5 migliori ruoli che secondo noi il celebre attore di Hollywood ha ricoperto).

The Big Bang Theory

Attualmente l’attore si sta dedicando ad un altro progetto lavorativo interessante, un remake dello show inglese Miranda: la serie intitolata Call Me Kat, vede come protagonista Mayim Bialik anche lei membro irrinunciabile del cast di The Big Bang Theory. La sitcom è scritta da Darlene Hunt, mentre Jim Parsons è produttore esecutivo insieme al compagno Todd Spiewak. Nonostante egli abbia ammesso che la fama dello show originale lo rende un po’ nervoso, ha sensazioni positive rispetto a questa produzione di Fox.

Sto guardando le prove, sto guardando le registrazioni e sto guardando gli spettacoli e penso: “questo funziona”. Non so se piacerà ad altre migliaia di persone, ma va bene.

LEGGI ANCHE: The Big Bang Theory: La classifica dei 5 peggiori episodi