Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, DISCOVER è il modo per sostenerci.
Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.
Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜
È passato oltre un mese dalla fine di Stranger Things, ma ancora la Serie Tv di Netflix sembra più viva che mai. Dopo il debutto della puntata finale, in molti continuano a tormentarsi con domande che non possono più avere una risposta, come il destino di Eleven. Tra i tanti tormenti, una buona parte del pubblico continua a riflettere sugli errori commessi dai Duffer nel corso dell’ultima stagione, accusando i due autori di essere stati superficiali su troppi dettagli. La frettolosità ha condizionato negativamente l’ultima stagione di Stranger Things, a detta di una buona fetta di pubblico, e questo sarebbe stato confermato anche dal documentario One Last Adventure: The Making of Stranger Things 5, in cui i Duffer raccontano, durante le riprese, di non aver scritto nulla sul finale della serie.
Tra le diverse polemiche, a non piacere è stata anche la gestione del spettacolo teatrale Stranger Things: The First Shadow (ne parliamo qui) un’opera che raccontava le origini di Vecna, portandoci indietro nel passato, ai tempi di un Henry Creel adolescente, insieme a Hopper e Joyce. In quello stesso spettacolo venivano chiariti alcuni punti che nella Serie Tv non sono mai stati chiariti fino in fondo, eccetto per alcune situazioni legate all’iconica valigetta e alla grotta di cui Henry aveva paura. L’opera teatrale aveva insomma sollevato diverse perplessità per il modo in cui era stata gestita, ma c’è una novità che nessuno si aspettava.
Collider ha infatti annunciato che Stranger Things: The First Shadow, lo spettacolo teatrale sulle origini di Vecna, arriverà su Netflix!
È tutto vero: Stranger Things: The First Shadow arriverà su Netflix, non state sognando. Come spiega Collider, l’opera teatrale sarà registrata professionalmente da Netflix in vista di una versione futura. Non è ancora chiaro quando debutterà, ma ciò che sappiamo – come racconta Collider – è che una settimana di spettacoli in teatro è stata cancellata per facilitare le riprese. Questo dovrebbe dunque significare che la performance vedrà coinvolto lo stesso cast dell’opera teatrale originale. Come anticipato, Stranger Things: The First Shadow racconterà le origini di Vecna, il suo incontro con il Mind Flayer, il suo arrivo a Hawkins, le sue abilità e il modo in cui è sempre stato connesso al Sottosopra. Insomma, Stranger Things non ha ancora smesso di raccontarsi, e dopo la Serie Tv animata Stranger Things: Tales from ’85 (qui il trailer), la storia si prepara a tornare su Netflix attraverso una nuova prospettiva.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







