Vai al contenuto
Home » News

Pluribus – Vince Gilligan è chiaro sulla seconda stagione: «Non sarà come The Pitt che torna ogni anno»

Pluribus è una grande serie tv, punto

Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, DISCOVER è il modo per sostenerci.

Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.

Scopri Hall of Series DISCOVER

Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜

È finita a dicembre, e la sua mancanza comincia già a sentirsi: questo è l’effetto di una grande Serie Tv come Pluribus. Arrivata sugli schermi nel mese di novembre, Pluribus è nata dal genio di Vince Gilligan, autore visionario che ha regalato al mondo capolavori del calibro di Breaking Bad e Better Call Saul. La sfida che lo attendeva era dunque ardua, e l’eredità con cui misurarsi quasi irraggiungibile. Eppure, Vince Gilligan – maestro visionario quale è – ha saputo stupirci ancora una volta, dando vita a quella che non può essere definita altrimenti se non una grande Serie Tv.

I risultati sono stati immediati: oltre a essere diventata la Serie Tv più vista su Apple TV, Pluribus si è subito fatta notare anche dalla critica. Prima ancora di giungere alla conclusione della stagione, Rhea Seehorn ha infatti trionfato ai Golden Globe come Miglior Attrice Protagonista, consacrando fin da subito il valore del progetto. Questa prima stagione non poteva che partire meglio di così, ed è bene mettersi comodi perché – stando alle parole di Gilligan – Pluribus potrebbe andare avanti per un totale di quattro stagioni.


Dalla fine della prima stagione di Pluribus, la domanda resta sempre la stessa: quando potremo vedremo la seconda stagione?

A questo interrogativo Vince Gilligan ha risposto nel corso del press day di Apple TV tenutosi a Los Angeles. Le sue parole.

Sarà meglio avere ancora un po’ di pazienza: Pluribus non è così vicina. E intendiamo che con ogni probabilità il 2026 non vedrà il ritorno della Serie Tv. E il dubbio che questo possa non accadere nemmeno durante il 2027 è più vivo che mai. Durante il press day di Apple TV tenutosi a Los Angeles, Vince Gilligan è infatti stato chiaro a riguardo, spiegando che il lavoro sarà lungo e accurato. Qui di seguito le sue parole:

“Stiamo lavorando duramente. I miei autori stanno lavorando duramente”, dice l’autore di Pluribus. Ed è chiaro: “Ci vuole molto tempo per ideare questi episodi. Al momento siamo immersi nel processo più di quanto vorrei, considerando i pochi episodi che abbiamo elaborato. Ma ci vuole tempo, proprio come è successo con la prima stagione. Apprezziamo la pazienza di tutti. Ma non sarà The Pitt, che torna ogni anno. Vorrei che lo fosse perché è una serie fantastica, vecchia scuola, come quando facevamo X-Files e tornavamo nello stesso mese ogni anno. Non sarà come The Pitt. Torneremo nello stesso mese, solo che la domanda è: di quale anno?“.

Il 2027 è una possibilità molto concreta, ma anche il 2028 non è da escludere. Ciò che però sembra confermato – almeno per il momento – è che il mese di debutto di Pluribus dovrebbe essere ancora novembre.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.