Ci siamo: poche settimane ancora e verranno consegnati gli Oscar 2025. Ok, ma dove è possibile guardarli in streaming?
Siete pronti? Nella notte tra il 2 e il 3 marzo verranno consegnati gli Oscar 2025. Nelle scorse settimane abbiamo presentato l’elenco completo delle nomination ufficiali (ecco la lista), mentre qualche giorno fa abbiamo presentato un pronostico per la statuetta più ambita: quella dedicata al Miglior Film.
E ora? Ora andiamo alla ricerca dei film candidati agli Oscar 2025. Con due notizia: la prima è che gran parte dei film nominati nelle categorie principali sono ancora in sala, la seconda è che dieci film sono già disponibili in streaming sulle principali piattaforme presenti in Italia.
Spiccano, tra gli altri, Dune II, candidato come Miglior Film, il sorprendente The Apprentice, il suggestivo Wicked, Inside Out II e Il Robot Selvaggio.
Ma non è tutto: gli Oscar 2025 presentano anche altri film già disponibili in streaming. Una buona opportunità per chi se li è persi in sala e intende guardarli in questo modo.
Non troverete nella lista che segue tre tra i film più chiacchierati nelle ultime settimane (The Brutalist, A Complete Unkwown ed Emilia Pérez), ma in compenso avrete l’imbarazzo della scelta.
Dove guardare in streaming i film candidati agli Oscar 2025
- The Apprentice – Disponibile su Sky e Now
- Wicked – Disponibile a noleggio sulle principali piattaforme.
- Dune II – La pellicola, candidata come Miglior Film agli Oscar 2025, è disponibile su Sky e Now. A noleggio su Prime Video (questa è la nostra recensione)
- Inside Out 2 – Disponibile su Disney+ (questa è la nostra recensione)
- Il Robot Selvaggio – Disponibile a noleggio sulle principali piattaforme.
- The Six Triple Eight -Disponibile su Netflix
- Alien: Romulus – Disponibile su Disney+
- Il regno del pianeta delle scimmie – Disponibile su Disney+
- Wallace & Gromit: Le piume delle vendetta – Disponibile su Netflix
- The Girl with the Needle – Disponibile su Mubi

