Vai al contenuto
Home » News

Notte Prima degli Esami 3.0: Svelati il trailer e la data d’uscita del nuovo film! (VIDEO)

una scena tratta dal trailer di Notte Prima degli Esami 3.0

Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, DISCOVER è il modo per sostenerci.

Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.

Scopri Hall of Series DISCOVER

Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜

Vent’anni fa, nel 2006, Notte Prima degli Esami (qui vi parliamo di che fine hanno fatto gli attori) debuttava al cinema per raccontare la maturità attraverso gli occhi di un gruppo di ragazzi che nel 1989 affrontavano il primo esame della loro vita. Da quel momento, il cinema italiano ha visto nascere uno dei suoi simboli generazionali più iconici. Un prodotto capace di raccontare non solo la paura della maturità, ma anche la fine dell’adolescenza e il percorso verso il domani, tra chi continua a studiare e chi decide di lavorare, tra chi cerca di capire chi è e come salutare gli anni trascorsi al liceo.

Come riporta Cinetel, quel film fu un fenomeno, incassando 12.437.208 euro per 2.140.459 presenze, un risultato che ha spinto a portare al cinema nel 2007 Notte Prima degli Esami – Oggi, un adattamento ambientato nel presente. E adesso, tutto questo sta per ripetersi con Notte Prima degli Esami 3.0, il nuovo film che racconterà la maturità ai tempi di oggi.


Notte Prima degli Esami 3.0 è pronto per tornare al cinema in una nuova forma: svelato il trailer e la data d’uscita!

Tutto vero: Notte Prima degli Esami 3.0 arriverà al cinema il 19 marzo. L’entusiasmo è palpabile, ma non mancano tensione e curiosità: in molti non vedono l’ora di scoprire il nuovo adattamento, mentre altri si dicono tanto incuriositi quanto cauti. Il trailer, appena rilasciato, ha mostrato le prime immagini dei nuovi protagonisti alle prese con la maturità. Al posto di Nicolas Vaporidis, troviamo adesso Tommaso Cassissa, comico del web già noto grazie a LOL – Chi Ride è Fuori. Nel ruolo della professoressa troviamo Sabrina Ferilli, mentre Fausto Brizzi, regista delle pellicole precedenti, torna come co-sceneggiatore, affiancando il nuovo regista Tommaso Renzoni.

Come anticipato dal trailer, la maturità si avvicina per i protagonisti, e il tempo per fare scelte decisive è ancora più prezioso. Ma nel frattempo, c’è spazio per vivere, innamorarsi, sognare e scoprire cosa riserva il futuro. Tutto questo torna, in una nuova veste, raccontando una maturità contemporanea e mostrando una nuova faccia dell’adolescenza.

In attesa di scoprire nuovi dettagli e di vederlo al cinema, noi vi lasciamo con il trailer di Notte Prima degli Esami 3.0

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.