Segnatevi questo titolo, perché parliamo di uno dei progetti Netflix più ambiziosi degli ultimi anni: The Boys from Brazil.
The Boys from Brazil sarà infatti la prossima fatica televisiva di Peter Morgan, storico autore di una delle migliori serie tv degli ultimi anni: The Crown. Continua allora la collaborazione tra lo sceneggiatore britannico e Netflix, foriera di importanti successi negli ultimi anni.
Ma non è tutto: Netflix, infatti, ha ingaggiato un nome d’altissimo profilo per il ruolo da protagonista. Uno dei nomi più vista del momento: Jeremy Strong. L’attore, reduce dal successo straordinario di Succession nei panni di Kendall Roy, tornerà così in tv dopo l’esperienza con la straordinaria serie HBO.
Un periodo importantissimo, per lui. Oltre all’ingaggio in The Boys from Brasil, ci sono gli Oscar in vista.
Il prossimo 3 marzo concorrerà alla conquista della statuetta per il Miglior attore non protagonista grazie all’intensa interpretazione nel film The Apprentice.
Ma di cosa parlerà la nuova serie Netflix, tratta dal romanzo omonimo del 1976 di Ira Levin? Riportiamo una breve sinossi: “L’anziano cacciatore di nazisti Ezra Lieberman viene a conoscenza di un inquietante complotto che vede coinvolto un gruppo di ex ufficiali operanti in Sud America. A capo della cospirazione c’è il famigerato dottor Josef Mengele, al centro di un piano raccapricciante”.
La serie tv Netflix scritta da Peter Morgan non sarà il primo adattamento del romanzo. Nel 1978, due anni dopo la pubblicazione del libro, sbarcò al cinema il film conosciuto in Italia col titolo “I ragazzi venuti dal Brasile”. Anche in quel caso, si ebbe a che fare con un cast d’altissimo profilo: i protagonisti, infatti, erano nientemeno che Gregory Peck e Laurence Olivier.
Netflix riuscirà a portare un termine all’altezza di premesse del genere? I presupposti ci sono tutti: The Boys from Brazil rischia di essere un riferimento assoluto per la serialità nei prossimi anni.

