MobLand è la nuova grande scommessa (vinta) di Paramount+.

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Creata da Ronan Bennett, è la nuova serie tv che racconta in modo magistrale il mondo criminale. Al centro della storia ci sono due famiglie mafiose, che si scontrano in una guerra che minaccia di distruggere i rispettivi imperi. In prima linea c’è Harry Da Souza, un abile faccendiere che sa cosa sia la lealtà. Dopo aver guardato i primi tre episodi, vi avevamo anticipato che sarebbe stata una delle serie dell’anno e non ci sbagliavamo affatto. Il primo episodio ha raggiunto più di 26 milioni di spettatori al suo debutto e MobLand è diventata la seconda serie originale Paramount+ più vista di tutti i tempi. Il segreto del successo di questa serie risiede non solo in un’ottima sceneggiatura ma anche in un cast ricco di grandi nomi tra cui spiccano Pierce Brosnan, Helen Mirren, Paddy Considine e Tom Hardy.
Visti gli ottimi risultati che ha raggiunto la prima stagione di MobLand, la rete ha deciso di rinnovare la serie per un secondo ciclo di episodi.
Noi l’abbiamo inserita nella lista sempre aggiornata delle migliori Serie Tv da vedere su Paramount+, riconoscendole innumerevoli pregi. A quanto pare anche il pubblico ha saputo apprezzare questo nuovo gioiellino targato Paramount+ e l’ha premiato con degli alti ascolti. E proprio per questo motivo, come ha annunciato il portale Variety, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione. Lo sceneggiatore e produttore esecutivo Jez Butterworth ha commentato con grande entusiasmo l’annuncio del rinnovo:
“La TV era un mondo completamente nuovo per me ed ero riluttante a impegnarmi in una serie TV in generale, ma Chris, David e i team di Paramount e 101 Studios hanno cambiato completamente la mia prospettiva con la loro audace visione creativa e la loro intuizione strategica tagliente. Collaborare con Chris, David, Guy e il nostro cast stellare è stato a dir poco stimolante e non vedo l’ora di immergermi nella seconda stagione di ‘MobLand'”.
Infine il Co-CEO di Paramount e Presidente di Showtime/MTV Entertainment, Chris McCarthy, ha illustrato le motivazioni che si nascondo dietro questo rinnovo. Ecco quali sono state le sue parole:
“Con oltre 26 milioni di spettatori e un seguito in continua crescita, MobLand è stato un trionfo clamoroso, trainato dalla brillantezza creativa di Guy, Jez, Ronan e David Glasser e reso vivo dalle performance straordinarie di Tom, Pierce e Helen. Siamo entusiasti di dare il via libera a una seconda stagione di questo fenomeno globale, che ha dominato le classifiche nazionali e internazionali e ha raggiunto il primo posto nel Regno Unito“. Non solo MobLand: ecco altre 15 Serie Tv che sono state rinnovate nelle ultime settimane.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.