Vai al contenuto
Home » News

Colpo di scena a MasterChef 15: arriva una puntata speciale prima della gran finale!

Intervista agli eliminati di MasterChef 15
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

Mancano pochissimi giorni all’arrivo della Settimana Santa di Sanremo, e tutto sta per fermarsi per scoprire le nuove canzoni, le posizioni finali in classifica, il podio e il tanto atteso vincitore. Ma Sanremo non sarà l’unica competizione in cui aspettiamo di conoscere un vincitore, perché anche per quest’anno MasterChef 15 è quasi giunto al termine del suo percorso, e di carne al fuoco ce n’è parecchia. Dopo la penultima puntata, andata in onda giovedì 19, il talent culinario – cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy – ha deciso di fermarsi per una settimana e di tornare il 5 marzo con la tanto attesa finale. Ma se la Settimana Santa può aver fermato il grande evento, non fermerà completamente MasterChef 15.

Giovedì 26 su Sky e in streaming su NOW ci sarà una puntata speciale di MasterChef 15. In attesa della finale, alle 21:15 assisteremo a un nuovo episodio dedicato ai quattro aspiranti chef protagonisti

Anche per quest’anno la cucina di MasterChef 15 si prepara a chiudere i battenti, posare gli strumenti e annunciare il tanto atteso vincitore dell’edizione. La puntata andata in onda giovedì 19 ha infatti svelato chi saranno gli aspiranti chef che si contenderanno il titolo di MasterChef 15: a giocarsi la grande partita ci saranno Dounia, Matteo Rinaldi, Teo e Carlotta. A essere eliminati a un passo dalla finale, invece, sono stati Alessandro – che fino a qualche puntata fa era considerato un papabile vincitore – e Niccolò, protagonista di un’eliminazione altrettanto inattesa.


Le eliminazioni di MasterChef 15 quest’anno sono state imprevedibili: nessun concorrente è stato davvero al sicuro, e ogni episodio ha ribaltato le prospettive in vista della finale. Per diverse puntate Matteo Lee sembrava un possibile vincitore, ma nel corso dell’edizione alcuni errori hanno fatto sì che Lee si avvicinasse sempre di più all’eliminazione, fino a trasformare quel rischio in realtà.

A sfidarsi per l’ultima volta saranno dunque Dounia, Matteo Rinaldi, Teo e Carlotta, e la gara è apertissima. Ognuno di loro potrebbe sorprendere nel corso dell’episodio finale, conquistare il titolo ed esaudire il sogno di diventare il nuovo MasterChef Italia. Ad accompagnarci verso l’epilogo ci sarà una puntata speciale incentrata sui finalisti e sul percorso compiuto fino a questo momento. Nessuno spoiler su ciò che accadrà: mettetevi comodi e preparatevi all’atto conclusivo.

La puntata speciale vi aspetta giovedì 26 alle 21.15 in diretta su Sky Uno e in streaming su NOW, mentre la finale andrà in onda il 5 marzo 2026 alle ore 21.15, sempre in diretta su Sky Uno e in streaming su NOW. Intanto, noi vi lasciamo con le pagelle della semifinale.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.