Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Spotify lancia le playlist per i personaggi de La Casa de Papel, in collaborazione con Netflix

Spotify lancia le playlist per i personaggi de La Casa de Papel, in collaborazione con Netflix

Con l’avvicinarsi della seconda metà della stagione finale (qui il trailer ufficiale), Spotify sta collaborando con La Casa de Papel della piattaforma streaming Netflix per offrire ai fan e ai telespettatori dello show di successo delle playlist pensate appositamente per i personaggi. Questa è solo una delle collaborazioni che lo streamer sta effettuando per promuovere l’ultima parte della quinta stagione dello show. Un paio di settimane fa è stata resa nota l’intenzione della produzione di inserire i nomi dei fan nei titoli di coda, come ringraziamento per essere rimasti in questi anni con i protagonisti. Un’altra iniziativa che Netflix sta portando avanti è quella che si è svolta a Roma nei giorni scorsi: Piazzale di Ponte Milvio è stato trasformato infatti in un set dedicato a La Casa de Papel, per permettere ai fan italiani di salutare lo show nel migliore dei modi.

La serie televisiva ha debuttato in Spagna nel maggio 2017 prima che lo streamer americano acquisisse lo show e iniziasse a distribuirlo pochi mesi dopo, nel dicembre dello stesso anno. Il dramma segue un misterioso e audace criminale noto come “Il Professore” (Alvaro Morte) e la sua squadra i cui membri prendono i soprannomi delle grandi città, mentre tentano dei colpi apparentemente impossibili. La Casa de Papel è attualmente alla sua ultima stagione, che è stata divisa in due parti.

Una nuova collaborazione fra Netflix e Spotify ha reso disponibili le playlist per i personaggi della serie

Con la fine de La Casa de Papel all’orizzonte, Spotify ha deciso di offrire ai fan della serie televisiva l’esperienza di ascolto delle playlist che sono state interamente curate per i loro personaggi preferiti.
Ci sono attualmente nove playlist in totale, con musica su misura per i gusti di ogni personaggio: il Professore, Tokyo, Berlino, Stoccolma, Lisbona, Marsiglia, Denver, Rio e Alicia Sierra.

Le due aziende, Spotify e Netflix, sono note per aver collaborato già in passato, come nel caso della loro playlist curata per i personaggi di Lucifer avvenuta lo scorso luglio. Con una serie che è diventata famosa per l’inno “Bella Ciao“, non sorprende che l’azienda dello streaming musicale avesse più musica da aggiungere al catalogo già corposo de La Casa de Papel. Da Jack White a Britney Spears, i fan possono ora controllare con quale personaggio dello show dal genere drammatico condividono interessi musicali, grazie a Spotify.

Malgrado la serie televisiva abbia portato su di sé non poche critiche negative nel corso degli anni (per una trama un po’ al di sopra delle righe), nessuno può negare l’attrazione che La Casa de Papel porta al suo passaggio.

La seconda parte della quinta stagione della serie televisiva sarà disponibile su Netflix a partire del 3 dicembre.

LEGGI ANCHE – La Casa de Papel: Enrique Arce, Arturito nella serie, ci va pesante: «Squid Game è fascista, noi siamo eroi»