Vai al contenuto
Home » News

Steven Spielberg, l’idolo di Dawson Leery, dona una somma significativa alla famiglia di James Van Der Beek

James Van Der Beek in Dawson's Creek
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

La fine di un’era, il cerchio che si chiude definitivamente. Fin da quando Dawson’s Creek è approdata per la prima volta sul piccolo schermo, di Dawson Leery conoscevamo essenzialmente due cose: il suo amore per il cinema e la sua ammirazione per Steven Spielberg. Tutto il resto si è sviluppato successivamente. Ma il tratto distintivo è sempre stato questo: Dawson con in mano una videocamera, e Pacey e Joey come protagonisti. Lo abbiamo rivisto anche nelle prime due puntate trasmesse nella serata del 12 febbraio, un omaggio da parte di Mediaset a una Serie Tv che ha scritto la storia.

Negli ultimi giorni, i pensieri sono andati tutti a James Van Der Beek, al ricordo di ciò che ci ha regalato con il suo Dawson e al modo in cui ci ha insegnato a non smettere mai di guardare avanti, verso i nostri obiettivi, anche quando la strada sembra non condurre mai a una destinazione. A comunicare la sua scomparsa è stata la moglie che, insieme alle loro sei figlie, ha ricevuto l’abbraccio di Hollywood, degli amici e dei fan. L’attore, nel tentativo di far fronte alle cure, ha ripreso parte ad alcuni progetti e ha venduto oggetti di Dawson’s Creek. Per sostenerlo economicamente, il cast della Serie Tv si è riunito in teatro per celebrare il ricordo della serie.


Lo stesso cast, insieme a tanti altri volti di Hollywood, sta aiutando la famiglia di James Van Der Beek a far fronte alle spese economiche che le cure hanno comportato. Per questo, è stata aperta una raccolta fondi a cui ha partecipato anche Steven Spielberg, l’idolo di Dawson Leery

Un cerchio che si chiude. Steven Spielberg, protagonista onnisciente ma nascosto di Dawson’s Creek, ha donato 25mila dollari alla raccolta fondi per sostenere la famiglia di James Van Der Beek. Il regista, da sempre l’idolo di Dawson Leery, ha dunque deciso di intervenire concretamente, offrendo una significativa somma di denaro alla famiglia dell’attore. Hanno partecipato alla raccolta fondi anche l’attrice Zoe Saldana, che oltre alla somma iniziale contribuirà con una donazione mensile di 2.500 dollari, e il regista Jon M. Chu, con 10.000 dollari. Al momento della stesura di questo articolo, la raccolta avrebbe raggiunto i due milioni di euro.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.