Vai al contenuto
Home » News

House of The Dragon, adesso è certo: la quarta stagione sarà l’ultima

house of the dragon 2

Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, Discover è il modo per sostenerci.

Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.

Scopri Hall of Series Discover

Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜

Ci siamo: mancano ormai solo pochi mesi al debutto della terza stagione di House of the Dragon. Una stagione che era già stata confermata ancora prima dell’arrivo della seconda e che attendiamo da tempo. Il terzo capitolo dello spin-off di Game of Thrones è dunque pronto a sbarcare sul piccolo schermo dopo un secondo atto che ha diviso il pubblico. Non meglio il discorso sul piano dei premi la prima stagione si era infatti difesa egregiamente, portando a casa anche premi di grande rilievo. Nel secondo caso, invece, si è dovuta accontentare di alcune candidature in categorie minori. Non tutto è andato per il meglio, è fin troppo chiaro.

Insomma, è chiaro: House of the Dragon 2 ha avuto dei passaggi a vuoto. E il finale di stagione, in particolare, non è stato apprezzato da tutti. Si parla del pubblico, ma anche di parte della critica. Noi, in compenso, l’abbiamo apprezzato, come emerge anche dalla nostra recensione conclusiva. Le critiche del pubblico, però, rimangono: ciò spinse la regista Geeta Vasant Patel a intervenire cogliendo l’occasione per difendere sia l’episodio finale sia le scelte narrative.


La terza stagione di House of the Dragon avrà un ruolo importantissimo. Avrà l’opportunità di riportare in alto le valutazioni, dopo le ultime difficoltà. E dovrà inoltre accompagnarci verso la fine: la quarta stagione sarà infatti l’ultima.

House of the Dragon si concluderà con la quarta stagione. A parlane il CEO di HBO che, rispondendo a una domanda, ha parlato del futuro della Serie Tv: «L’idea è sempre stata di seguire la storia dei Targaryen. Se conoscete i libri, sapete come finiscono. Quindi c’è un epilogo naturale per questa particolare storia della Casata dei Targaryen

Sulla base delle prime indiscrezioni, l’ultimo capitolo della saga dovrebbe arrivare sul piccolo schermo nel corso del 2028. Nel frattempo, altri progetti stanno prendendo forma, come l’appena approdato A Knight of the Seven Kingdoms e un potenziale spin-off incentrato su un personaggio di Game of Thrones particolarmente amato (ma di questo ne parliamo qui).

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.