Vai al contenuto
Home » News

God of War – La serie: Prime Video ha svelato quale sarà la fase dei videogiochi raccontata nello show

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Su Prime Video arriverà l’adattamento del videogame God of War, storia che ha come protagonista il dio Kratos e che pone le sue fondamenta inizialmente sulla mitologia greca e poi su quella norrena.

La serie tv Prime di God of War adatterà l’era norrena: protagonisti saranno Kratos e Atreus

Come riporta Screenrant, lo showrunner e produttore esecutivo Ronald D. Moore (Battlestar Galactica, Outlander) ha confermato che la serie tv Prime Video adattamento di God of War si concentrerà sulla storia di Kratos nell’era norrena. I protagonisti saranno infatti Kratos e Atreus, padre e figlio. 

Cory Barlog, game director dei videogiochi, sarà personalmente coinvolto con lo sviluppo della serie al fianco di Moore. Le sceneggiature sono in fase di scrittura, ma la storia non sarà un ‘remake’ scena per scena del gioco ma amplierà la vicenda anche con parti originali. Le riprese inizieranno nella prima parte del 2026.

Al momento non sappiamo ancora chi si calerà nei panni del protagonista Kratos (Finn Wolfhard, protagonista di Stranger Things, si è proposto per la parte) né chi sarà Atreus.

Moore è stato conquistato dal rapporto padre-figlio tra Kratos e Atreus

Moore afferma:

È stato proprio quando ho iniziato a guardare la storia, mi sono davvero sentito attratto dai personaggi. Mi è piaciuta la storia di Kratos e suo figlio e il loro viaggio epico in questo mondo finemente dettagliato e davvero interessante, con molti combattimenti e mostri interessanti lungo il percorso. Ma soprattutto continuavo a focalizzarmi su questa storia di padre e figlio, semplicemente emozionante e diversa, non avevo mai visto niente del genere prima.”

Continua dicendo:

Il tono della serie cerca di emulare quello del gioco, ovvero questo viaggio epico, questa storia toccante di due uomini che intraprendono questa avventura per onorare la memoria della moglie, la madre di Atreus. Quindi c’è emotività, ma parlerà anche di chi è Kratos, il mistero sul suo passato, ciò che rappresenta, le emozioni che sta vivendo. Vogliamo onorare il videogioco e ciò che hanno creato per il viaggio di Atreus, un giovane che non conosce molto bene suo padre, che intraprende questa missione e lungo il cammino i due imparano a conoscersi.” In attesa di vedere la serie, qui vi parliamo di 5 Serie Tv sulla mitologia norrena che hanno floppato miseramente.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover