Vai al contenuto
Home » News

Game of Thrones – Il sequel su Jon Snow? «Troppo deprimente». Spostata l’attenzione su Arya Stark

Game of Thrones: Jon Snow e Arya Stark

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Qualcuno aveva aspettative elevate, altri non hanno mai davvero creduto nello spin-off di Game of Thrones basato su Jon Snow. E alla fine ad averci visto lungo sono stati i secondi: lo spin off su Jon Snow non vedrà la luce. Dopo l’arrivo di House of the Dragon (qui la recensione della seconda stagione), e il debutto su HBO Max di A Knight of the Seven Kingdoms, Game of Thrones sembrava pronta a tornare con uno spin-off incentrato sul personaggio di Jon Snow, qui reinterpretato in una chiave diversa, quella di un uomo solo, spezzato e affetto da disturbo da stress post-traumatico.

Secondo The Hollywood Reporter, il nuovo possibile spin-off di Game of Thrones non vedrà però la luce. HBO l’ha infatti ritenuto ‘troppo deprimente‘. Per questo motivo si starebbe valutando una nuova storia incentrata su un altro personaggio di rilievo.

Nessuno spin-off con Kit Harington protagonista nel celebre ruolo di Jon Snow. Dopo un’attenta riflessione, HBO avrebbe deciso di fare marcia indietro, cancellando definitivamente questo nuovo progetto. A spiegarlo è il The Hollywood Reporter:«Harington, insieme ai due sceneggiatori della sua serie drammatica Gunpowder, era interessato a delineare una storia in cui Snow viveva da solo come un uomo distrutto, affetto da disturbo da stress post-traumatico. Dopo aver cacciato il suo meta-lupo Ghost e gettato via la sua spada Longclaw, Jon trascorreva il tempo costruendo capanne per poi bruciarle di nuovo. Harington voleva anche che Jon morisse ed evitasse di diventare un eroe».

Secondo quanto riportato dalla stessa fonte, adesso si valuta seriamente un cambio di prospettiva, passando da Jon Snow ad Arya Stark. Si legge: «Una possibilità è quella di spostare l’azione nella terra di Essos, una regione simile al Mediterraneo, e aggiungere un altro personaggio molto popolare della serie precedente: Arya Stark».

Non è ancora chiaro se e quando il progetto riuscirà a vedere la luce, né se Kit Harington potrà in qualche modo prenderne parte. Ciò che sappiamo è ch eil mondo di Game of Thrones sembra fermamente intenzionato a continuare esplorando nuovi contesti, personaggi e sviluppi narrativi. Dopo House of the Dragon e A Knight of the Seven Kingdoms, Game of Thrones potrebbe tornare anche con una Serie Tv animata e con il racconto della conquista del Westeros da parte di re Aegon Targaryen. Ma del possibile futuro della Serie Tv HBO ne parliamo meglio qui.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.